Si era creata una evidente situazione di disagio di allocazione degli alunni in assenza di classi
Creatasi una evidente situazione di disagio di allocazione degli alunni in assenza di classi, già nota all’amministrazione Stefàno dal mese di febbraio 2017 e dopo varie sollecitazioni da parte del provveditore nei mesi successivi, alcuna soluzione era stata trovata dalla precedente amministrazione.
All’esito di numerosi sopralluoghi e colloqui, nel corso di una riunione tenutasi presso l’assessorato al patrimonio, con la partecipazione dell’assessore al ramo, del provveditore Dott. Cataldo Rusciano e le dirigenti scolastiche dei circoli Vittorio Alfieri e Don Milani, si è concordata una rimodulazione delle classi che consentisse agli alunni di entrambi gli istituti di svolgere le attività didattiche evitando turnazioni pomeridiane e soppressione di attività anche ludico-ricreative.
“Grande soddisfazione – esprime l’assessore Viggiano- soprattutto per aver consentito ai bambini diversamente abili di non essere estirpati dai luoghi a loro familiari e di aver assicurato soprattutto ai più piccoli di proseguire la regolare attività scolastica evitando soprattutto la turnazione pomeridiana“.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X