BARI – Si terrà domani, sabato 31 gennaio, con inizio alle ore 9.30, nello stadio di San Pio, il 1° memorial di calcio “Nicolas Visconti”, quadrangolare dedicato alla memoria di Nicolas Visconti promosso nel segno dello sport, della partecipazione e dei valori sociali e aggregativi che il calcio rappresenta. L’evento, che vedrà la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia, è organizzato dall’ASD Geometri Bari con il patrocinio del Collegio provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Bari e con la partecipazione dell’ASD Geosport, gruppo impegnato nell’organizzazione di manifestazioni sportive ed eventi a livello nazionale per la categoria dei geometri.
Nazionale ASD Geosport, ASD Geometri Bari, ASD Ingegneri Bari Pilade Foti, Amici di Nicolas.
“Lo sport rappresenta da sempre uno dei pilastri fondamentali dei valori che uniscono una comunità: rispetto, solidarietà, memoria e condivisione – dichiara Lorenzo Leonetti, consigliere delegato allo Sport della Città di Bari -. Il ricordo di Nicolas, onorato dai suoi colleghi geometri attraverso un momento di sport e partecipazione, è una testimonianza concreta della capacità che lo sport ha nel trasformare il dolore in un messaggio positivo e collettivo”.
Il 1° memorial di calcio “Nicolas Visconti” si propone come un appuntamento sportivo e commemorativo di rilievo per la città, capace di unire istituzioni, professionisti e comunità nel ricordo e nella condivisione di valori comuni.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X