Trevisi (M5S): “Incrementare i controlli e ripulire subito le piazzole di sosta”
“Questa è la cartolina che mostriamo ai turisti – denuncia Trevisi – che in questo periodo vengono in vacanza a Gallipoli, Otranto, Lecce, Ugento o Leuca. Una cartolina che nessuno vorrebbe vedere. È doveroso premettere – continua – che la colpa di questa situazione è in primo luogo delle persone incivili e denota lo scarso senso civico di alcuni utenti della strada, che abbandonano rifiuti di ogni genere. Questo comportamento causa un grosso pericolo in termini di igiene e sicurezza, oltre ad un rischio di autocombustione dei rifiuti e un notevole danno di immagine”.
Trevisi sollecita un incremento di controlli sul territorio e l’intervento delle squadre dell’Anas per la pulizia delle cunette, delle piazzole, delle banchine e delle rotatorie lungo l’intera arteria stradale di competenza e in particolare, nelle aree a ridosso dei centri abitati.
“Ritengo – continua il pentastellato – che sia necessario un monitoraggio più puntuale da parte della Provincia attraverso l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza, a partire da quelli già installati. In questo modo si potrebbe accertare la targa dei veicoli che commettono l’illecito, permettendo alle forze di polizia di emettere le sanzioni del caso. La Provincia – conclude Trevisi – affronti il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti studiando interventi coordinati con Anas e le forze dell’ordine, sia per quanto riguarda raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti che in termini di prevenzione e sorveglianza del territorio”.
Al cinema il primo film di Hello! Spank, uno dei cartoni animati più amati di…
Il progetto “Ambiente Gravina” dell’associazione Grott’Art prevede oggi un incontro con gli alunni nella scuola…
BITONTO - Domenica 9 febbraio 2025, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto, per…
Al Teatro Comunale di Ceglie Messapica, venerdì 14 febbraio, nuovo appuntamento della Stagione 2024-25 CEGLIE…
Al Teatro Comunale “Giovanni Laterza”, lo spettacolo “Copenhagen” narra dell’incontro tra Niels Bohr e Werner…
Presso l’ex Convento Santa Chiara la mostra intitolata "100 anni di radio, 70 anni di…
Al Teatro Van Westerhout "Voglia di Teatro", la nuova stagione teatrale della Like a Jazz…
BARLETTA – Si comunica che per migliorare la fluidità del traffico veicolare in Via Rizzitelli,…
Sabato 8 e domenica 9 febbraio, nell’Auditorium Zona Santi, quattro repliche per lo spettacolo di…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X