CONVERSANO – Sono stati quasi ultimati i lavori presso la scuola materna e l’asilo nido di via Giotto, facente parte dell’istituto comprensivo “Falcone-Borsellino-Carelli”. Gli interventi riguardano una nuova pavimentazione interna in legno; nuova pavimentazione perimetrale esterna in grès porcellanato antiscivolo; nuovo piazzale in asfalto e pavimentazione autobloccante in calcestruzzo; rifacimento totale dei bagni.
E ancora sostituzione di tutte le porte interne e degli infissi esterni; realizzazione di nuovo impianto elettrico; realizzazione di impianto antincendio e la riqualificazione interna e pitturazione totale degli ambienti.
«Restituiamo alla città, alle famiglie e ai più piccoli una struttura moderna ed efficiente», commenta il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio. «Abbiamo ovviato all’umidità di risalita che affliggeva questa scuola- aggiunge Lovascio- che era già stata interessata da interventi sul cappotto esterno. Quest’ultimo resta ovviamente molto utile per l’efficientamento energetico. Un grande lavoro- commenta ancora il primo cittadino conversanese- che consentirà ai nostri bambini, a breve, di tornare in questo istituto, mentre il centro anziani, che provvisoriamente aveva ospitato i piccoli, tornerà a disposizione degli anziani stessi».
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X