Puglia, Losacco (Pd): “Bene Confindustria se funzione sociale nostre imprese”

39

alberto losacco

Ecco le sue dichiarazioni

BARI – “Sono condivisibili le parole del Presidente Fontana nell’Assemblea generale della Confindustria Bari-BAT sul ruolo che il nostro sistema imprenditoriale è chiamato a giocare per il futuro della Puglia.”

Lo scrive in una nota il deputato barese del PD, Alberto Losacco.

È vero, abbiamo bisogno di un patto sociale che metta al centro il nostro bene più pregiato, il capitale umano. Il sistema-Puglia ha tutte le carte in regola per scrivere nuove pagine di virtuose di crescita e di sviluppo, come quelle che hanno qualificato in questi anni il comparto turistico.

Le imprese del nostro territorio devono essere aiutare sul terreno della competitività, attraverso politiche di forte semplificazione burocratica e con l’abbassamento del costo del lavoro.

La legge di Bilancio approvata questa notte dà un forte segnale attraverso gli incentivi per le imprese meridionali, l’abbassamento del cuneo fiscale, i bonus e le detrazioni per dare impulso ai consumi e, naturalmente, la sterilizzazione dell’aumento dell’IVA.

Il punto vero – conclude Losacco – è che le imprese pugliesi svolgono una funzione sociale di primo piano, e mi fa piacere che tutto questo sia emerso con forza dall’intervento di Fontana.”