Domenica 19 gennaio per «Favole & Tamburi» del Crest una moderna cantastorie racconta le peripezie di Pinocchio Testadura. Narrazione e «sand art» nello spettacolo di Teatrop con Greta Belometti

È un racconto in rima quello di Greta Belometti, che presenta le mirabolanti avventure di Pinocchio ispirandosi ai testi del maestro della letteratura per ragazzi, Gianni Rodari. E alla maniera dei cantastorie, il suo racconto è supportato da immagini che prendono forma su un tabellone speciale, con la sabbia che si fa «inchiostro» una volta proiettata sulla grande lavagna luminosa montata in scena. I quadri vengono realizzati dal vivo dalla stessa Belometti, che fa apparire, scomparire e trasformare i disegni al ritmo della musica e al suono delle parole, in una sintesi perfetta tra vari linguaggi. Naturalmente c’è anche Pinocchio, che non si vede ma è presente, grazie alla tecnica del teatro delle ombre.
Inizio spettacolo ore 18. Biglietti 7 euro (6 euro per nuclei familiari di almeno quattro persone). Info e prenotazioni 333.2694897.










