Le dichiarazioni del rappresentante di Articolo 1 – Mdp
Così in una nota Ernesto Abaterusso, presidente Gruppo consiliare Articolo 1 – MDP in Regione Puglia, che aggiunge: “Prendiamo atto che Emiliano non ha tenuto conto del nostro consiglio e si è concentrato solo sugli assetti di governo.
Ai neo assessori facciamo gli auguri di buon lavoro nell’interesse della Puglia. Teniamo a sottolineare però, contrariamente a quanto riferito da qualche organo di informazione, che il Presidente D’Alema non si occupa dei rimpasti di Giunta. E lo stesso Emiliano sa che tutto ciò che riguarda il Gruppo Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista lo deve discutere in Puglia con il Gruppo consiliare. Annotiamo, a tal proposito, che la composizione della Giunta non tiene conto di quanto accaduto nella maggioranza con la nascita di un nuovo Gruppo politico, Articolo 1, e l’indebolimento di altri, il PD, che paradossalmente però incrementano il loro peso in giunta.
Per Articolo 1 non è una questione dirimente, e come al solito sposteremo il confronto sulle cose da fare, sull’azione di governo, sul rapporto con i pugliesi. Su questi punti incalzeremo con maggiore determinazione, e sempre con spirito costruttivo, il Presidente Emiliano e la sua Giunta. Nella speranza che anche qui nella nostra regione le lotte interne al Pd non prevalgano sulle cose da fare per la Puglia ed i pugliesi“.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X