Presentazione per Promessi Sposi Taranto

102

Svolta la conferenza stampa

comune Taranto logoTARANTO – Si è appena conclusa presso la sede dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Taranto la conferenza stampa di presentazione della XXXI edizione del Salone nazionale “Promessi Sposi, il matrimonio in vetrina”, in programma dal 5 all’8 ottobre presso Via Ancona (Zona Stadio).
Alla conferenza stampa hanno partecipato:Egidio Pranzo: Responsabile Marketing del territorio del Comune di Taranto in rappresentanza dell’Assessore alle Attività Produttive Valentina Tilgher;Gaetano Portoghese: Amministratore Unico dell’agenzia “Pubblivela”;Massimo Basile: Docente I.I.S.S. Liside di Taranto.
L’evento, Salone nazionale itinerante che si svolge da più di vent’anni in Puglia, torna per il secondo anno consecutivo anche a Taranto, dopo il successo riscontrato nella scorsa edizione. Il matrimonio, momento di vita fondamentale e simbolo di svolta e rinascita, incontra ancora la Città dei due Mari, e si mette in vetrina per le tante coppie di futuri sposi del territorio che si apprestano a coronare il loro sogno d’amore.
Gaetano Portoghese ha dichiarato: “Siamo molto contenti di tornare a Taranto con questa tappa del nostro salone itinerante, perché questa è la terza provincia di Puglia dopo Bari e Lecce per numero di matrimoni celebrati (religiosi e civili). Il nostro è un evento totalizzante, tocca tutti gli aspetti delle nozze e offre il meglio delle proposte commerciali per chi si accinge a sposarsi ma anche momenti di spettacolo con le tante sfilate di alta moda sposi che presentano le collezioni della prossima stagione. Novità di quest’anno è la vip card, un percorso privilegiato tra fornitori, fiera e coppie di futuri sposi, che li avvantaggerà nella loro esperienza fieristica: avranno, infatti, ingresso omaggio in coppia, un gadget, una rivista e tantissime promozioni da parte dei fornitori aderenti. La Puglia è una regione importante anche perché molti la scelgono come location di celebrazione delle nozze, prima di tutto gli stranieri. Addirittura sta superando la Toscana in questo (in Valle d’Itria si sono celebrati in questi anni moltissimi matrimoni vip per esempio). Perciò una fiera del genere si sposa perfettamente con quello che rappresenta la Regione Puglia oggi nel mondo”.
Il Responsabile Marketing del Territorio del Comune di Taranto Egidio Pranzo ha dichiarato: “L’Assessore Valentina Tilgher non è potuta essere presente in conferenza come programmato perché impegnata istituzionalmente in un consiglio comunale convocato ieri. Siamo onorati di ospitare l’evento Promessi Sposi dedicato a un aspetto molto importante della vita di ognuno. L’organizzazione, di concerto con l’Amministrazione comunale, ha lavorato molto e bene e questo è un ottimo esempio di congiunzione positiva tra settore pubblico e privato”.
Il Docente dell’I.I.S.S. Liside di Taranto Massimo Basile, in rappresentanza del Dirigente scolastico Salvatore Marzo, ha dichiarato: “Insieme alla Fiera Promessi Sposi abbiamo avviato già dallo scorso anno un bellissimo progetto di alternanza scuola-lavoro che ha portato e porterà i nostri alunni a fare esperienza di accoglienza visitatori in un evento importante. La collaborazione mostrata dai ragazzi e dalle famiglie è tanta, così come l’entusiasmo nell’affrontare questa sfida che li trasporterà per la prima volta nel mondo del lavoro”.
Inaugurazione prevista per Giovedì 5 ottobre alle ore 16:30, alla presenza del Vice Sindaco del Comune di Taranto, Rocco De Franchi, dell’Assessore alle Attività Produttive, Valentina Tilgher, e delle altre Cariche istituzionali.