Eventi

Presentate le novità della 29esima edizione di LecceArredo

Doppio weekend di esposizione e la prima edizione di Salento Cucine

Una singolare conferenza stampa quella che si è svolta questa mattina all’interno di LecceFiere, tra i preparativi ancora in corso, per presentare la 29esima edizione di LecceArredo, il Salone Nazionale dell’Arredamento organizzato dalla EmmePlus di Maurizio e Mauro Nardelli.

Incastonata tra gli oltre 150 spazi espositivi in fase di realizzazione, la conferenza ha illustrato le novità di quest’anno con uno sguardo anche al prossimo futuro.
Vi hanno preso parte Paolo Foresio, Assessore allo Spettacolo e Sviluppo economico del Comune di Lecce, alcuni degli storici espositori della fiera, Mariagrazia Fachehi per CF Arredi, Antonio Madaro per la Inden Cucine e Luigi Bramato di Bramato Cucine, oltre agli organizzatori Maurizio e Mauro Nardelli.

“Quest’anno la fiera si sdoppia in due date – ha raccontato subito il patron Nardelli – dal 29 novembre all’1 dicembre e dal 6 all’8 dicembtre approfittando di un doppio fine settimana per dare una maggiore visibilità alle aziende presenti e per dare l’occasione alle persone di visitare la manifestazione in due giorni in più rispetto alle edizioni precedenti, raccogliendo spunti, idee, prendendo contatti per arredare il proprio spazio casa. Tra le 150 aziende che esporranno quest’anno moltissime rappresentano il nostro territorio, pertanto vogliamo dare a loro lo spazio che meritano con i loro prodotti di indiscutibile qualità. Quest’anno, in particolare, inaugureremo la prima edizione di “Salento Cucine”, uno spazio interamente dedicato al mondo cucina made in Salento che il prossimo anno esporteremo a Tirana portando con noi le aziende espressione del Salento più artigianale e innovativo allo stesso tempo.
Il ringraziamento, come sempre, va al Comune di Lecce che ci offre la possibilità di portare avanti eventi come LecceArredo e che ci ospita da dieci anni e spero che continui a farlo anche in futuro”.

A tal proposito, l’assessore Foresio ha dichiarato: “M ifa sempre molto piacere portare i saluti del Comune in questa manifestazione che seguo da tanto tempo, da quando si organizzava a Galatina. Da dieci anni abbiamo l’onore di averla a Lecce: i complimenti vanno all’organizzazione che per ben 29 anni ha portato avanti con tenacia un percorso non di certo facile in tempi di sfide del mercato e a tutte le aziende che ogni anno vi prendono parte presentandosi al grande pubblico e unendo le forze per superare brillantemente le difficoltà del momento. Andiamo avanti in attesa dei 30 anni che sicuramente l’anno prossimo festeggeremo insieme”.

La parola è poi passata ad alcuni degli espositori presenti da anni in fiera. Per CF Arredi, che espone a LecceArredo sin dal primo anno, ha preso la parola Mariagrazia Fachechi: “Siamo qui fin dall’inizio e continuiamo ad esserci perché crediamo nell’importanza di questa manifestazione. Ad oggi questa fiera è una delle vetrine più interessanti per le aziende che, come la nostra, sposano artigianalità e innovazione presentando ogni anno nuovi prodotti al pubblico. Il materiale fiore all’occhiello del nostro lavoro è il legno e anche quest’anno lo presenteremo in tante nuove declinazioni nei sei giorni della fiera“.

Per la Inden Cucine ha preso la parola Antonio Madaro: “Inden esiste da 53 anni e da sempre partecipamo con piacere a LecceArredo perché è un appuntamento unico in questo genere, uno degli eventi riferimento nel settore dell’arredamento. Quest’anno presenteremo due nuovi modelli. Tecnologia e artigianalità si fondono nel nostro lavoro che punta a cucine su misura, pezzi unici e inimitabili“.

Per Bramato Cucine, Luigi Bramato ha affermato che: “Da nove anni siamo presenti a LecceArredo. La nostra azienda è prettamente artigianale, in particolare lavoriamo il legno massello. Per noi è molto importante far toccare con mano ai clienti l’essenza del nostro lavoro, la materia prima, e questo è uno degli aspetti principali che la fiera ci permette di far mettere in luce“.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Bari, 79° anniversario della Liberazione Nazionale: gli eventi in programma

Per il 25 aprile  previsti la cerimonia commemorativa al sacrario militare e a Palazzo di…

3 ore fa

Puglia, Musei aperti il 25 aprile e il primo maggio 2024

Ingresso nei luoghi della cultura gratuito nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia PUGLIA - Cosa…

4 ore fa

Cassano delle Murge, rinvenute 9 bombe inesplose nella Grava di Pasciuddo

Gli ordigni bellici trovati a una profondità di circa 90 metri; portati  in superficie sono…

5 ore fa

Taranto, la processione a mare di San Cataldo sulle motonavi di Kyma Mobilità

TARANTO - In occasione dei festeggiamenti in onore di San Cataldo, Kyma Mobilità offre ai…

6 ore fa

Ruvo di Puglia, “1943 guerra e liberazione”: oggi la presentazione

RUVO DI PUGLIA - Oggi, martedì 23 aprile alle ore 18:00, nella sala conferenze del…

20 ore fa

“Suggestioni musicali nella poesia del Salento”, l’evento a Lecce e Galatone

Il nuovo progetto musicale del Conservatorio ‘Tito Schipa’ di Lecce, con l’Orchestra ‘Nuova Musica’,  sarà…

22 ore fa

Acquaviva delle Fonti, il 24 aprile concerto con letture dal saggio «Ce que je sui»

A Palazzo de Mari, per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, Erik Satie -…

22 ore fa

San Cesario, “Resist – Singing Memories” per celebrare l’anniversario della Liberazione

Alla Distilleria De Giorgi, il 25 aprile, l'appuntamento del progetto internazionale E.T.E.R.I.A. rievoca i canti…

22 ore fa

“Maggio all’infanzia”, l’edizione 2024 del Festival di teatro per le nuove generazioni

Oltre 50 appuntamenti mattutini per le scuole e pomeridiani e serali per tutta la famiglia …

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter