Una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo, che in Italia coinvolge circa 500.000 persone con oltre 30.000 nuovi casi l’anno.
A questa tematica sarà dedicato l’incontro fissato in aula consiliare per *sabato 4 marzo*, alle *ore 17.30*, promosso in collaborazione con l’Associazione Prati Fioriti, in occasione della recente “*Giornata mondiale dedicata all’epilessia*”. Al centro del dibattito la necessità di una maggiore informazione e formazione ma soprattutto l’aspetto sociale della malattia. Occorre abbattere i pregiudizi e le false credenze che ancora oggi pesano sul malato di epilessia e che riescono a essere più debilitanti della malattia stessa.
Dopo i saluti dell’Assessore alle Politiche sociali, *Marianna Annicchiarico*, e del presidente dell’Associazione “*Prati Fioriti*”, *Giusy Ottaviano*, la parola passerà al neurologo, specializzato nel trattamento delle epilessie, *Giovanni Boero*.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza in particolare agli operatori scolastici, sportivi, ricreativi e tutti quelli che operano a contatto con il pubblico. A loro si fornirà una serie d’istruzioni di primo soccorso fondamentali per una corretta gestione di una crisi epilettica.
A Palazzo Planelli al via l’undicesima edizione del festival targato Fatti d’Arte dedicata al Bardo…
Diverse le iniziative in programma; prevista l’apertura eccezionale di Palazzo di Città e del Teatro…
Il 26 e 27 marzo al Teatro Comunale Fusco uno spettacolo a metà strada tra…
“Un Tom para Jobim” è un eccezionale tributo al genio della bossa nova con Gabriele…
Domenica 23 marzo, per le Stagioni Agìmus, l’uomo che ha cambiato la storia della fisarmonica …
Al Teatro Comunale, il 22 marzo, uno spettacolo che esplora il tema della morte, raccontato…
BITONTO – Sabato 22 Marzo 2025, alle ore 21.00, nell'ambito della rassegna Per il Welfare Culturale…
BARI - È stata presentata, a Palazzo di Città, la nona edizione di “Bari Pedala”,…
Al Teatro Umberto Giordano, la Napoli barocca, con la voce del sopranista Divito, per la…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X