1768 bambini partecipano alla sperimentazione
Sono complessivamente 994 i bambini delle scuole dell’infanzia e 774 quelli iscritti alle scuole elementari che quest’anno, per la prima volta, pranzeranno a scuola fino all’ultimo giorno di lezione.
“L’obiettivo dell’amministrazione comunale – dichiara l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano – è stato quello di offrire un servizio utile a chi ne abbia bisogno, aiutando i genitori a conciliare al meglio i tempi della vita familiare con il lavoro. Trattandosi di una misura sperimentale possiamo ritenerci soddisfatti, con 1768 bambini che potranno pranzare a scuola fino alla fine dell’anno scolastico, senza costringere i loro genitori a trovare soluzioni ardite per le ultime settimane di scuola. È nostra intenzione monitorare l’andamento della sperimentazione e valutare l’apprezzamento dei genitori e dei bambini per questo primo anno per poi eventualmente confermare questa misura anche negli anni a venire, consentendo così anche alle scuole di organizzare al meglio le loro attività. Per rispondere alle esigenze delle scuole e delle famiglie, abbiamo ritenuto opportuno garantire contestualmente il servizio di trasporto scolastico, così da non creare alcun disagio logistico. La copertura finanziaria di questa misura è resa possibile sia dalle risorse del civico bilancio sia dal recupero della morosità e dell’evasione sui servizi a domanda individuale”.
Le maggiori adesioni si sono registrate presso i plessi scolastici Bonghi, Mazzini, Don Orione, Mameli, Anna Frank, Glicine Bianco, De Marinis e Don Milani.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X