Il soggiorno è promosso dall’Assessorato al Welfare
BARI – Da martedì 21 a venerdì 31 agosto, 35 cittadini baresi affetti da gravi disabilità potranno usufruire di un soggiorno socio-riabilitativo presso il centro Padre Alberto Mileno Onlus, a Vasto Marina (CH). Il progetto rientra nell’ampio programma estivo di iniziative di aggregazione, svago e sostegno alle fasce più fragili della cittadinanza, promosso dall’assessorato comunale al Welfare.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’assessorato al Welfare e la ASL/BA, che ha individuato i partecipanti e la struttura più idonea alle loro esigenze (ex art. 26 Legge 833/78). I beneficiari soggiorneranno per undici giorni in un centro attrezzato e dotato di personale specializzato.
“Questo soggiorno rappresenta un ulteriore tassello del vasto programma di attività e interventi estivi che il welfare comunale rivolge a tutti i cittadini – commenta l’assessora al Welfare Francesca Bottalico – specialmente alle persone in difficoltà, in questo caso donne e uomini che soffrono di gravi patologie e che quindi necessitano di cure e attenzioni specifiche, ad alto profilo tecnico-specialistico. Un’iniziativa che si aggiunge alle diverse attività realizzate quest’anno anche nell’ambito del Villaggio del Mare di Bari Social Summer che ha costruito, per la prima volta e in luogo “informale”, a contatto con moltissime famiglie, un programma di iniziative in rete con la Neuropischiatria infantile e le realtà impegnate sui temi della disabilità che ha visto in pochi giorni più di 500 bambini e famiglie coinvolti. Ringrazio la direzione della Asl Bari per la consueta collaborazione che ci consente di offrire un periodo di vacanza e di svago non solo ai beneficiari del soggiorno ma anche alle loro famiglie, che potranno riposarsi sapendo i propri cari affidati in buone mani”.
Fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025 è possibile presentare domanda di partecipazione a…
Sabato 8 febbraio, per la stagione 2024-25 del Teatro Mercadante, una commedia brillante scritta e…
Il 4 febbraio, nel Palazzo di Città di Fasano, verranno illustrate le nuove opportunità per…
Per la rassegna “Comi-città” e la stagione teatrale “Spegni e Sogna” del Teatro Mercadante, l'8…
FASANO - Giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 20.30, al Teatro J. F. Kennedy di …
Il calendario con i principali eventi di febbraio 2025 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
Dal 3 febbraio la nuova modalità di raccolta. Castellana Grotte sarà il primo Comune in…
Il 5 febbraio, presso la Distilleria De Giorgi, Beatrice Montenegro presenta il suo ultimo libro…
BRINDISI - Il Liceo Scientifico a indirizzo sportivo, unico in provincia, spegne 10 candeline: nell’auditorium…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X