Il Comune di Grottaglie aderisce alla campagna “M’Illumino di meno”

62

Iniziativa prevista per il prossimo 24 febbraio

m'illumino di meno grottaglieGROTTAGLIE (TA) – Il Comune di Grottaglie aderisce all’iniziativa nazionale “M’illumino di meno”, in programma il 24 febbraio in occasione della giornata, ideata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, per sensibilizzare a utilizzare in maniera corretta l’energia elettrica, senza eccessi né sprechi.
Dalle ore 18.00 alle 20.00 del 24 febbraio sarà spenta l’illuminazione del Castello Episcopio e la Fontana in Piazza Principe di Piemonte.

Sappiamo perfettamente che non basta un giorno per razionalizzare i consumi. Questa amministrazione è impegnata su questo fronte con una serie di interventi, in progettazione, sia sull’illuminazione pubblica che sui sistemi di riscaldamento degli edifici pubblici. Aderiamo alla campagna per lanciare un messaggio, un gesto simbolico contro lo spreco di risorse e dispersione energetica. Invitiamo tutti i cittadini e commercianti ad aderire al “silenzio energetico”,
dalle ore 18 alle 20.00 del 24 febbraio, spegnendo i dispositivi non indispensabili, vetrine, uffici e private abitazioni.