Xylella, Art.1-Mdp: “Venerdì, a Trepuzzi, un incontro con Massimo Paolucci sulla trasformazione del territorio dopo il disastro Xylella”

107

locandina iniziativa trepuzzi

I dettagli

LECCE – “La trasformazione del territorio dopo il disastro Xylella. Desertificazione paesaggistica… ed imprenditoriale” è il titolo dell’incontro, promosso dal Coordinamento cittadino di Art.1-Mdp, in programma per venerdì 15 marzo, alle ore 18.30, presso il Circolo Culturale Galileo di Trepuzzi (Corso Umberto I, 69/A).

Ad aprire i lavori sarà il dott. Giuseppe Perlangeli, medico di base. Seguirà l’intervento dell’architetto Marco Patruno, paesaggista e le conclusioni di Massimo Paolucci, Europarlamentare di Art.1-Mdp.

L’incontro vuole essere un momento per fare il punto sulla gestione dell’emergenza Xylella, il batterio che sta disseccando gli ulivi e compromettendo il tessuto economico e il paesaggio rurale del Salento e della Puglia, e un’occasione di confronto e riflessione sulle possibili strategie da adottare per il rilancio del comparto olivicolo duramente colpito dalla Xylella e la valorizzazione di un territorio che dovrà essere completamente ripensato.