PORTO CESAREO (LE) – Teatro, passione, comunità. Uno slogan, una promessa, una certezza e un sogno che si propone di raggiungere il corso di recitazione e tecniche teatrali: “Teatro in Porto” , organizzato dall’associazione Santa Cesarea in collaborazione con la Biblioteca Alberti, il prezioso supporto di Don Antonio Bottazzo e il patrocinio del Comune di Porto Cesareo.
Gli incontri saranno tenuti dal prof. Mario Seclì e l’iscrizione è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze dagli 11 anni in poi che hanno voglia di mettersi in gioco, scoprire le proprie qualità e conoscere il meraviglioso mondo del teatro. Il corso si svolgerà presso la Biblioteca Alberti (via Mascagni, 20) e il primo incontro si terrà mercoledì 8 ottobre alle ore 18.00.
Un famoso aforisma recita così: “Il teatro è quel luogo dove tutto è finto ma niente è falso”. E non c’è niente di più giusto, perché se è vero che le scene rappresentate sul palco sono finzione, la realtà che presentano è vera e concreta. Il legame e la connessione che si creano tra gli attori sono tangibili, le emozioni che si vivono sono reali. Il teatro rappresenta uno strumento potentissimo per fortificare il senso di comunità, inclusione e valorizzazione delle diversità, ecco il motivo della nascita del corso.
I ragazzi avranno l’opportunità di testare la bellezza di quest’arte grazie ad attività, giochi e incontri che permetteranno di acquisire le competenze basilari della recitazione e dell’espressione e saranno protagonisti attivi nella realizzazione di diversi spettacoli che saranno portati in scena a Porto Cesareo, e perché no, anche fuori…
Per INFO e adesioni: 327/6951263 – 338/5327345.