La celebrazione, coordinata e promossa in Italia dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, quest’anno sarà incentrata sul tema della bellezza.
Al Museo Archeologico Nazionale di Taranto, si terrà un incontro dal titolo “La Bellezza: mondo classico greco-romano e mondo ebraico a confronto”, e sostenuta dal Comune di Taranto, sono promosso dall’UCEI, la Comunità Ebraica di Napoli, l’Associazione Italia-Israele, il Centro Olistico Tikun e l’AICC Delegazione di Taranto.
Il convegno si svolgerà a partire dalle ore 11.00 nella Sala Incontri del MArTA.
Dopo i saluti di Claudia Lucchese, funzionaria delegata alla guida del MArTA da parte del Direttore Generale Musei, prof. Massimo Osanna, e dell’assessore agli spettacoli del Comune di Taranto, Fabiano Marti, seguirà una parte introduttiva e il momento dei vari interventi.
Introdurranno il tema il prof. Guido Regina, la dott.ssa Eugenia Graubardt e l’avvocato Annalisa Adamo.
Di “Bellezza nel mondo ebraico”, parlerà la dottoressa Daniela Abravanel, la prof.ssa Francesca Poretti parlerà invece de “La bellezza nel mondo greco classico” e la dott.ssa Sara Airò, funzionaria archeologa del MArTA di Taranto de “La bellezza nel mondo romano”.
Per info e prenotazioni: tel. + 39 099 4532112 mail man-ta@cultura.gov.it.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X