“Sto Bene Quando Sono In-Dipendente”, la prevenzione e l’informazione sono le armi più efficaci nella lotta contro la droga

105

locandina sto bene quando sono indipendente

BARI – Nell’ultimo anno, nonostante la pandemia, nella sola Regione Puglia sono avvenuti sette decessi per overdose da sostanze stupefacenti. In Italia la sostanza che ha causato più decessi è stata l’eroina.

Come ben sappiamo, l’eroina è tornata in circolazione e si sta diffondendo soprattutto tra i giovani e adolescenti. Per questo motivo, c’è più bisogno sempre più di maggiore informazione e prevenzione.

L’O.d.V. Dico NO alla droga Puglia, il Comune di San Ferdinando di Puglia e il SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), hanno deciso di unire le forze per un obiettivo comune: dare ai cittadini, di tutte le età, le corrette informazioni e far conoscere i reali effetti delle sostanze stupefacenti.

Le autorità locali e l’associazione no profit organizzano, in linea con questo scopo, un webinar gratuito che si terrà Martedì 16 Febbraio alle ore 16:00. Inizierà con i saluti e le presentazioni del Sig. Diego Giannaccaro, volontario di Dico NO alla droga Puglia, della Dott.ssa Arianna Camporeale, Vicensindaco di San Ferdinando e della Dott.ssa Rosa Campese, Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di San Ferdinando. Modera la Dott.ssa Anna Maira Scelsi, dottoressa in Scienze del Servizio Sociale. Le relazioni saranno a cura del Dott. Giuseppe Poggi, Funzionario della Sezione Antidroga di Bari, dell’Avv. Giampiero Milone del Foro di Bari, del Dott. Leonardo Prascina, nutrigenetista e terminerà con la testimonianza del Dott. Luca Fortunato.

L’incontro via web si terrà sulla piattaforma ZOOM e in diretta You Tube. L’accesso è gratuito e libero e tutti. Il Presidente dell’associazione Dico NO alla droga Puglia, l’Avv. Barbara Fortunato, vuole ricordare le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, che scrisse: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”