Eventi

“Sogni di Carta”, il 4 gennaio a Putignano un evento dedicato al mondo delle fiabe

Nel prossimo appuntamento del cartellone “A Natale ogni scherzo vale” saranno presentati i bozzetti dei carri che sfileranno a Putignano e annunciate le novità della prossima edizione. Saranno presenti ospiti e artisti

PUTIGNANO – Dopo il grande successo delle Propaggini, mercoledì 4 gennaio 2023 l’appuntamento carnevalesco a Putignano è con l’evento “Sogni di Carta – Il potere di raccontare storie che cambiano il mondo”, dedicato al tema della 629^ edizione del Carnevale di Putignano: l’Evoluzione delle Fiabe.
L’iniziativa è inserita nel cartellone “A Natale ogni scherzo vale – Solo a Putignano il Carnevale inizia a Natale” promosso e organizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano e inserito nell’ambito dell’accordo Pugliapromozione WeAreinPuglia, Agenzia regionale del turismo, e Teatro Pubblico Pugliese – sostenuto con Fondi FSC 2014/2020 Patto per la Puglia “Piano strategico del turismo Puglia 365 Comunicazione e valorizzazione della destinazione e del prodotto turistico”.
Dalle ore 18.00 alle ore 21.00 del 4 gennaio il Teatro Comunale ospiterà l’evento “Sogni di Carta”, targato TEDx e realizzato con l’associazione “UBUNTU non solo teatro APS”, dedicato al tema scelto dalla Fondazione Carnevale di Putignano per la 629^ edizione: L’Evoluzione della Fiaba. “Sarà un viaggio che attraverso tanti e diversi modi di interpretare storie accompagnerà gli spettatori allo svelamento del programma di questa nuova edizione del Carnevale più antico d’Europa. – Annuncia il Direttore Organizzativo della Fondazione Carnevale, Gianluca Ignazzi – Attraverso la narrazione teatrale, il linguaggio del cinema ed il tratto disegnato dei bozzetti dei prossimi carri del Carnevale la Fondazione racconterà le tante storie che sfileranno a Putignano dal 4 al 25 febbraio 2023”.
Ospiti della serata saranno: Sara Bevilaqua, attrice, regista e formatrice teatrale; Andrea Yuu Dentuto, illustratore, animatore e fumettista di scuola giapponese; Edoardo Winspeare, regista e produttore di documentari, cortometraggi e lungometraggi.
L’evento sarà accompagnato impreziosito da una mostra di opere a cura dell’artista Luigia Bressan.
Durante la serata saranno inoltre illustrate le novità più interessanti del Carnevale del 2023, dagli artisti che interverranno alle attrazioni previste.

COME PARTECIPARE – Per assistere all’evento “Sogni di Carta” nel Teatro Comunale sarà possibile ottenere il proprio biglietto gratuito nelle seguenti modalità:
il 2 Gennaio dalle ore 12.30 online accedendo alla piattaforma online https://www.boxofficediy.com/;
il 3 Gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 recandosi direttamente presso l’Infopoint in piazza Plebiscito (massimo due biglietti a persona).

IL MERCATINO DEL VESTITO DI CARNEVALE
Seguirà il 5 e il 6 gennaio (ore 16.00-21.00 in Corso Vittorio Emanuele n.57) il MERCATINO DEL VESTITO DI CARNEVALE – HAPPY CARNIVAL MARKET, uno spazio dedicato allo scambio e all’acquisto di originali abiti vintage.
COME ADERIRE AL MERCATINO – Chi volesse donare abiti di carnevale potrà farlo il 3 e il 4 Gennaio dalle ore 16.00 alle ore 20.00 nella sede in Corso Vittorio Emanuele n. 57.
Il mercatino sarà aperto dalle ore 16.00 alle ore 20.00 del 5 e del 6 Gennaio per chi volesse scambiare e/o acquistare vestiti di carnevale.
Infoline – 375.5453515.
BORGO IN FESTA
A chiudere il cartellone “A Natale ogni scherzo vale” sarà, nella serata del 6 gennaio dalle ore 19.00, BORGO IN FESTA. In programma ci sono esibizioni diffuse di musica dal vivo tra le stradine e le piazze del centro storico di Putignano.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Putignano

Leggi anche

Bari, Costa Sud: consegnato il cantiere del lotto n. 6 “Parco Bellavista”

BARI - Ieri , negli uffici della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del territorio, alla…

3 ore fa

Martina Franca, mostra personale di Mino di Summa

Presso la Sede della Società Operaia di Martina Franca dal 24 aprile al 5 maggio 2024…

4 ore fa

Caprarica di Lecce, “La tovaglia di Trilussa” di e con Ariele Vincenti

Domani presso la  Chiesa del Crocifisso lo spettacolo divertente che racconta una romanità in via d'estinzione…

5 ore fa

A Lecce domani va in scena “ImproShow”

Al Teatro Asfalto Improvvisart presenta uno  spettacolo di Improvvisazione Teatrale LECCE - Domani, venerdì 19 aprile 2024, (sipario…

5 ore fa

Mola di Bari, il 21 aprile il Trio Ukraїni al Teatro van Westerhout

Per  le stagioni dell’Agìmus in scena la formazione nata in Puglia dall’unione di tre musicisti…

5 ore fa

A San Cesario di Lecce il 21 aprile lo spettacolo “L’opera di Pulcinella”

Presso la Distilleria De Giorgi la maschera partenopea rivive in uno spettacolo di burattini; l'appuntamento…

9 ore fa

Barletta, dal 22 aprile lavori in Corso Vittorio Emanuele e Via Regina Margherita

BARLETTA – Per permettere l’esecuzione di importanti lavori da parte dell’Acquedotto Pugliese l’Ufficio Tecnico del…

13 ore fa

Gran Premio di Bari, dal 25 al 28 aprile 2024 l’ottava rievocazione storica

BARI - Si è svolta ieri mattina, a Palazzo di Città, la presentazione dell’ottava rievocazione…

1 giorno fa

I Pink Floyd Immersion il 20 aprile al Teatro AncheCinema di Bari

BARI - I PINK FLOYD IMMERSION live al Teatro AncheCinema di Bari per concludere le…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter