Venerdì 24 febbraio ore 10:00 – “Marcia della Pace” con la partecipazione di S.E. il Vescovo Giovanni Ricchiuti
Venerdì 24 febbraio ore 20:30 – Dibattito pubblico, ad un anno dall’inizio della guerra in Ucraina, con Don Michele Lombardi nel piazzale della Chiesa Madre
Lunedì 27 febbraio ore 11:00 – Firma del protocollo di intesa tra Comune e Gens Nova ODV per il potenziamento delle iniziative a tutela dei fenomeno di violenza di genere, bullismo e cyberbullismo.
Lunedì 27 febbraio ore 18:00 l’incontro dal titolo “Femminicidio e codice rosso: cosa è cambiato?”
In occasione dell’anniversario dell’inizio della tragica guerra tra Russia e Ucraina, Il Sindaco Vincenzo Casone, assieme all’Assessorato alla cultura del Comune di Santeramo in Colle propone alle scuole della città – cuore della comunità – e a tutti coloro che vorranno unirsi, di partecipare alla Marcia per la Pace che si terrà domattina, venerdì 24 febbraio, alle ore 10:00 con raduno in Piazza Garibaldi.
Il corteo pacifista percorrerà via Roma, largo Convento, corso Tripoli, via Iacoviello, piazza del Lago e via Netti per concludere con il messaggio di Don Michele Lombardi e di S.E. Don Giovanni Ricchiuti, Vescovo della Diocesi di Altamura – Gravina in Puglia – Acquaviva delle Fonti, nei pressi della Chiesa di Sant’Erasmo.
Nella stessa serata di venerdì 24 febbraio alle 20:30, poi, sempre piazzale della Chiesa Madre, Don Michele Lombardi modererà un momento di preghiera, ma anche di riflessione e discussione sul tema, cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Lunedì 27 febbraio, invece, alle ore 11:00 nella Sala consiliare del palazzo di città si terrà la cerimonia di firma del protocollo di intesa tra il Comune di Santeramo in Colle e l’Associazione Gens Nova ODV alla presenza del sindaco Vincenzo Casone, del presidente nazionale di Gens Nova ODV l’avv. Antonio Maria La Scala e dell’avv. Anna Bongallino, consigliera fiduciaria del sindaco Casone.
l protocollo di intesa in oggetto prevede la creazione di una sinergia tra l’ente e l’associazione per potenziare e rafforzare le iniziative, già in atto da tempo da parte di Gens Nova ODV, a tutela delle vittime di violenza di genere, di bullismo e cyberbullismo, stalking, molestie, revenge porn, adescamento on line, maltrattamenti, pedofilia, pedopornografia e violenza domestica, oltre a mettere al corrente la cittadinanza della possibilità di poter ottenere, in qualsiasi momento di bisogno, il sostegno di persone capaci e preparate che possano fornire risposte e aiuto concreto. Durante l’evento verranno illustrate le tante iniziative concrete già programmate.
A chiusura della giornata, dopo la firma del protocollo, alle ore 18:00 nelle sale della biblioteca “G. Colonna” a Santeramo in Colle, il sindaco Casone, l’avv. La Scala e l’avv. Bongallino incontreranno la cittadinanza in occasione del dibattito pubblico dal titolo “Femminicidio e codice rosso. Cosa è cambiato?
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X