Attualità Puglia

Bari, dalla prossima settimana i lavori nel parcheggio del parco Maugeri

BARI – L’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi rende noto che, nell’ambito del primo contratto attuativo dell’accordo quadro triennale (2024/2026) per la manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi e aree di sosta, partiranno la prossima settimana i lavori di riqualificazione dell’area parcheggio adiacente al parco intitolato a Maria Maugeri, nel quartiere Libertà.

L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione con asfalto drenante e il posizionamento della nuova segnaletica, verticale e orizzontale: l’area parcheggio metterà a disposizione un centinaio di posti auto complessivi.

“Come promesso ai residenti, che da tempo segnalano le condizioni critiche in cui versa l’area – commenta l’assessore Scaramuzzi – partirà la prossima settimana la riqualificazione di questo parcheggio nei pressi del parco Maugeri.

Oggi sono stati posizionati i cartelli che segnalano le attività di cantiere a partire da lunedì 16 febbraio ma, per l’avvio effettivo dei lavori, sarà necessario che Amiu esegua una pulizia straordinaria dell’area, in cui da tempo si registra il fenomeno odioso dell’abbandono di rifiuti di vario genere. Stimiamo di poter completare l’intervento entro gli inizi di marzo, così da riconsegnare ai cittadini uno spazio di sosta riqualificato e pienamente funzionale”.

Il primo contratto attuativo dell’accordo quadro triennale per la manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi e aree di sosta consentirà di effettuare interventi di manutenzione di strade e marciapiedi per un totale da quadro economico di 7 milioni 350 mila euro su tutto il territorio cittadino, con 1 milione 970 mila euro per il Municipio I, 1 milione 870mila per il Municipio II, e 1 milione 170mila euro ciascuno per i Municipi III, IV e V.

Redazione Puglianews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Puglianews24

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X