Un testo importante quello che vede Pino Romano e il sottoscritto tra i primi firmatari, frutto anche di un approfondito lavoro di consultazione, confronto politico e audizioni con i soggetti interessati svolto dalla Commissione Sanità.
Con le nuove norme si rendere più semplice e chiara per utenti, gestori così come per tutti gli operatori chiamati ad intervenire nei vari processi decisionali volti a stabilire la più appropriata presa in carico dell’anziano non autosufficiente, l’assistenza di questi ultimi. Non solo. Siamo di fronte ad una legge che pone dei principi saldi, nuovi e grazie ai quali la Puglia assicurerà a partire da oggi servizi alla persona, superando, con una innovazione normativa, gli schemi precedenti.
Con la legge appena approvata dal Consiglio regionale, quindi, la Puglia dimostra massima sensibilità in merito a temi molto importanti come la cura delle persone anziane non autosufficienti e darà inizio quindi ad un nuovo corso del sistema sanitario pugliese rendendolo più agile ed efficiente.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X