Putignano, incontri sull’olismo alla Fondazione Leopardi con Damiano Cosmo Vona

73

PUTIGNANO – Nuovo evento promosso dalla Fondazione Leopardi Nella Sua Luce “Ricerca e vita” che, questa volta, propone degli incontri sulla disciplina olistica.
Gli incontri, a cura di Damiano Cosmo Vona si svolgeranno nei giorni 4 marzo, 15 aprile e 20 maggio alle 10:30 al Palazzo Logroscino (Putignano, Via Martiri delle Foibe, 1 – Terzo Piano, Sala Pensieri).
Cos’è l’olismo? Come capire se ci può interessare e come possiamo trarne beneficio?
L’esperto Damiano Vona accompagnerà gli uditori nella ricerca della positività in modo da rendere autonoma la persona a muoversi nel mondo e aiutarla a vivere meglio.
Durante gli incontri si avrà la possibilità di scoprire vari trattamenti: reiki, meditazione tibetana, riequilibrio energetico, radioestesia e radionica, campane tibetane, fiori di Bach, oli essenziali, aromaterapia, linfodrenaggio, massaggio hot stone, riflessologia plantare, cristallo-terapia.
Damiano Cosmo Vona, ha iniziato il suo percorso quando era molto giovane attraverso l’esperienza sensibile del suo io. Da bambini si hanno meno preconcetti ed è più semplice riconoscere le sensazioni senza giudicarle, oggi si definisce un operatore olistico.
Ci sono molti modi per arrivare a degli obiettivi importanti nella vita ed il primo è la consapevolezza del proprio io. Diciamo che il mediatore olistico può essere un tramite attraverso il quale trovare la pace interiore. – spiega Vona – La pace è un concetto astratto, ma ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è sentito disturbato da un’oppressione interna, un male di vivere: in questo caso un individuo può sentire l’esigenza di chiedere aiuto a me, un olista. La nostra mente ha delle potenzialità che potrebbero sorprenderci se solo gli dessimo una possibilità. Controllare lo stress, riordinare le idee, riconoscere i propri sentimenti, elaborare e risolvere sono alcuni degli obiettivi ai quali si può aspirare. Vi invito a pensare all’Olismo come a una palestra che invece di allenare i muscoli allena la mente.
Il primo dei tre incontri è in programma per sabato 4 marzo alle 10:30. Gli incontri saranno ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Infoline: 342 1678487 (Fondazione Leopardi), 3791669472 (Damiano Cosmo Vona)