Puglia, la Marathon Cicli Manca spostata al 25 luglio 2021

109

MARTIGNANO (LE) – Come altre Granfondo previste in questo mese di marzo, nel quale solamente una prova in Umbria è andata felicemente in porto, anche la Marathon Cicli Manca, che il prossimo 28 marzo doveva inaugurare a Martignano  il circuito Bicinpuglia, è stata costretta a rinviare il suo appuntamento. La situazione pandemica generale, ma soprattutto in Puglia, ha reso impossibile la sua effettuazione, così saggiamente gli organizzatori hanno scelto di anticipare la decisione non aspettando gli ultimi giorni nella speranza, diventata sempre più un’utopia, di un miglioramento repentino.

La Marathon si sposta quindi al 25 luglio: non è una novità assoluta se si pensa che due delle sue tre edizioni precedenti si erano già svolte in estate, la prima il 18 giugno 2017 e la terza il 7 luglio 2019. Questi ulteriori quattro mesi serviranno anche per andare avanti con la campagna di vaccinazione, l’auspicio è che per allora il quadro generale sia ben diverso da quello attuale e si possa affluire a Martignano con uno stato d’animo e con condizioni ben diverse da quelle che stiamo vivendo in questi giorni.

Il primo appuntamento del circuito Bicinpuglia per la parte riservata alle Granfondo diventa così la Marathon degli Spartani, appuntamento in programma a Taranto il 13 giugno e che sarà valido quale Campionato Regionale di specialità. L’attesa cresce, la voglia di pedalare anche, bisogna solo attendere un po’ di più.