Bicinpuglia, il 28 marzo 2021 si parte da Martignano

59

PUGLIA – Si avvicina a grandi passi il momento del primo atto del circuito Bicinpuglia: l’appuntamento è fissato per il 28 marzo, quando a Martignano (LE) si disputerà la quarta edizione della Marathon Cicli Manca – Memorial Giuseppe Mello. La prova torna in calendario dopo il forzato stop dello scorso anno dovuto alla pandemia e proprio tenendo conto della diffusione del Covid ancora purtroppo estesa nel nostro Paese, la gara si disputerà tenendo conto di tutte le prescrizioni previste dai protocolli sanitari vigenti, proprio per questo la zona di partenza e arrivo è stata spostata all’interno della sede dell’Asd Equisalento – Passione Equestre, per garantire il necessario distanziamento sociale fra i concorrenti prima e dopo la corsa.
Due i percorsi previsti per la gara:

  • il Marathon di 61,2 km per un dislivello totale di 600 metri e
  • il Mediofondo di 40,8 km per 400 metri. Percorsi molto filanti ma che garantiscono un adeguato impegno per tutti i biker a inizio stagione agonistica. La scelta del percorso da effettuare va fatta in sede di iscrizione, non sarà poi possibile cambiare per non vedere vanificati gli sforzi in funzione della classifica del circuito.

Le iscrizioni chiuderanno venerdì 26 marzo e non saranno accettate nuove adesioni nel weekend di gara. A ospitare la gara sarà Martignano, il più piccolo dei comuni della Grecia Salentina, ricco di richiami culturali come Palazzo Palmieri e l’attigua Cappella di San Giovanni Battista, gioielli da scoprire per chi non è mai stato nel borgo leccese.
Info e Regolamento su www.bicinpuglia.it