Bari

Presentazione del progetto 4Agrinnovation di Trevisan & Cuonzo

Appuntamento per venerdì 11 ottobre alle ore 15,00 all’Agrilevante di Bari

MILANO – Un’agricoltura rivoluzionaria che crea opportunità di business e occupazione.L’agritech è una nuova frontiera in espansione, un segmento economico da non sottovalutare in termini di politiche di sviluppo e protezione di idee, nuove varietà verdi e tecnologie: sono il nostro futuro.

Un tema di attualità a cui Trevisan & Cuonzo, uno dei principali studi legali italiani, ha deciso di organizzare un incontro l’11 ottobre alle 15 in Agrilevante a Bari. Sarà l’occasione per presentare un ambizioso progetto: 4Agrinnovation.

“Non è un caso che si sia scelto di partire dal sud del Paese – afferma Gabriele Cuonzo fondatore dello studio – alcuni anni fa abbiamo voluto una sede in Puglia a Bari con una forte specializzazione nell’agribusiness. Siamo convintidell’alto potenziale del territorio anche come avamposto tecnologico per il sud del mondo. Le aziende agricole più strutturate hanno una visione chiara e investono in ricerca e sviluppo rendendo sempre più strategico il ruolo della proprietà intellettuale come strumento essenziale per la valorizzazione dei risultati della ricerca e dei processi innovativi nel settore dell’agritech. Tutti gli stakeholders devono lavorare in questa direzione ed è questo l’obbiettivo che si pone il progetto 4AGRINNOVATION, che sarà coordinato dal nostro socio Vincenzo Acquafredda e che abbiamo voluto lanciare proprio a Bari”

Parteciperanno all’incontro gli avvocati Luca Trevisan,Gabriele Cuonzo e Vincenzo Acquafredda, Trevisan & Cuonzo, Michele Andriani, Presidente AndrianiSpA, Giandomenico Consalvo, Presidente Civi-Italia, Carlo Fideghelli, già Direttore CRA Frutticoltura Roma, Luigi Trotta, Dirigente Sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari della Regione Puglia, Filippo De Nicolo, Banca Generali e l’Onorevole Gianpaolo Cassese, Commissione Agricoltura Camera dei Deputati.

Sostengono l’iniziativa: Banca Generali e AndrianiSpA. L’incontro è patrocinato dalla Regione Puglia, l’Università LUM Jean Monnet e CIVI-Italia.

Trevisan & Cuonzo è uno dei più noti studi italiani in materia di diritto commerciale e della proprietà intellettuale. Fondato nel 1993 da Luca Trevisan e Gabriele Cuonzo, assiste oggi molte tra le società più innovative e tecnologicamente avanzate del mondo. La sua clientela spazia in molteplici settori, tra cui elettronica, chimica, automotive, alimentare, agricoltura, energie rinnovabili, industria farmaceutica, information technology e made in Italy. Con 10 partners e un team di oltre 30 professionisti è oggi uno dei principali attori tra gli studi legali europei che si occupano di innovazione. Grazie al suo progetto T&C, 4Innovation® e del suo spin-off 4Agrinnovation®, i professionisti dello Studio lavorano a sostegno della crescita di piccole medie imprese, start-up e gemme di innovazione che si trovano nei laboratori delle università e in altri centri di ricerca italiani. Lo Studio ha sedi a Milano, Roma, Parma e Bari.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Lecce, domani presentazione del libro: “Il rifiuto” di Davide Morgagni

L'evento si terrà presso la Biblioteca OgniBene “La biblioteca creativa degli Agostiniani” (ex Convento degli Agostiniani);…

3 ore fa

San Giovanni Rotondo, dal 3 al 5 maggio il festival ARIOSA

Domani al via il grande evento tra mongolfiere, musica all’alba, ultraleggeri, bolle di sapone e…

4 ore fa

Martano, dal 4 maggio la mostra “Teste colme” di Gianni Chiriatti

Fino al 14 maggio 2024, presso il Centro Culturale Santi Medici la mostra di arte contemporanea…

20 ore fa

Trani, “Sulle note di Puccini”: il 3 maggio nuovo appuntamento

Palazzo delle Arti Beltrani celebra Giacomo Puccini nel centenario dalla scomparsa. Il rito del tè…

22 ore fa

Concerto con il «B-Factor» a Bari e a Mola di Bari

Il 3 maggio a Bari (MusicAperta) e il 4 maggio a Mola di Bari (Agìmus)…

1 giorno fa

Molfetta Night Run, il 4 maggio la sesta edizione

Molfetta si colora di arcobaleno con la Night Run, una vera e propria festa per grandi…

1 giorno fa

Galatone, il 5 maggio 2024 “Musica Noscia”

In Piazza Sant'Antonio il concerto di beneficenza; la Mediterranean Psychedelic Orkestra, diretta da Luigi Bruno,…

1 giorno fa

Oversound Music Festival, ecco gli artisti che si esibiranno

  La quarta edizione del Festival si svolgerà a Gallipoli, Lecce, Molfetta, Barletta e Paestum…

2 giorni fa

Triggiano, Badrya Razem canta i successi di Burt Bacharach

A Palazzo Rubino sabato prossimo il concerto “Close to you - Celebrating Burt Bacharach” TRIGGIANO…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter