Premio Sinbad Città di Bari, i finalisti della sezione narrativa

70

Lavori ripresi nel pomeriggio

premio sinbad città di bariBARI – Dopo la premiazione di Miriam Toews con “I miei piccoli dispiaceri”, Marcos Y Marcos edizioni, arrivata ieri a tarda sera al termine di un confronto acceso tra i giurati, riprendono questo pomeriggio i lavori del Premio Sinbad – Città di Bari 2015 .

A partire dalle ore17.00, la giuria e i finalisti della sezione Narrativa italiana incontreranno il pubblico nel Teatro Margherita, trasformato in questi giorni, nella più bella libreria della città grazie alla Mostra mercato internazionale degli editori indipendenti.

A presentarsi al pubblico in apertura saranno i giurati Franco Cordelli , Andrea Cortellessa , Marcello Fois , Michele Mari ed Elisabetta Rasy che racconteranno la loro esperienza di giurati del Premio Sinbad.

Poi sarà il turno de i finalisti – Beatrice Masini con “La cena del cuore. Tredici parole per Emily Dickinson”, Edizioni RueBallu, Tommaso Pincio con “Panorama”, NN Editore ed Eugenio Vendemiale con “La festa è finita”, Caratteri Mobili edizioni – che saliranno a turno sul palco per dialogare con i loro editori e leggere alcuni brani tratti dalle opere finaliste.

Al termine, intorno alle ore 19.30 , i giurati si confronteranno pubblicamente per designare il vincitore , che sarà premiato dal sindaco di Bari Antonio Decaro.

In allegato una scheda dei libri finalisti per la Sezione Narrativa italiana e una fotografia di Miriam Toews, fresca vncitrice della Sezione Narrativa straniera del Premio Sinbad – Città di Bari 2015.

Allestita nel Teatro Margherita, prosegue fino a domani (apertura ore 10-21), la Mostra mercato internazionale dell’editoria indipendente , promossa dalla Regione Puglia (Servizio Internazionalizzazione e Servizio Cultura e Spettacolo) e dal Comune di Bari in collaborazione con l’APE, che accoglie circa cinquanta imprese del settore provenienti da tutte le regioni d’Italia. Un’occasione da non perdere per conoscere un segmento della produzione culturale italiana che vanta grandi talenti e professionalità.