Negramaro: “La rivoluzione sta arrivando” è subito Disco D’Oro

67

NegramaroLECCE – Dopo il debutto al numero uno della classifica FIMI – GFK, il nuovo album dei salentini Negramaro “La rivoluzione sta arrivando” conquista a tempo record il Disco D’Oro e rimane stabile in vetta su iTunes. A una sola settimana dall’uscita, la ‘rivoluzione’ dei Negramaro è arrivata anche nelle classifiche vendendo oltre 25.000 copie in appena una settimana.

“La rivoluzione sta arrivando”, uscito lo scorso 25 settembre, è un disco intenso e carico, dodici canzoni che suonano come hits e colpiscono dritte al cuore, sorrette da un suono “negramaro 100%” mixato da Jacquire King (già al lavoro con Kings Of Leon, Bon Jovi, James Bay, Editors e Norah Jones). Un lavoro ricco e perfettamente a fuoco, registrato tra Londra, Madrid, New York, Nashville, oltre naturalmente a diverse località della Puglia.

Il meglio del suono e della tecnica internazionali mescolati con il DNA musicale patrimonio della band, un disco capace di restituire appieno il suono potente e inconfondibile che contraddistingue i loro live.

“La rivoluzione sta arrivando” sui testi e le tematiche gioca di continui rimandi tra il piccolo e il grande, tra il dentro e il fuori, tra l’io e il noi, fino a costruire un manifesto sincero e accorato che celebra la vita. Rilanciando la necessità di rimettere l’Uomo al centro delle cose, in una sorta di nuovo antropocentrismo – o nuovo umanesimo.