Musical a Mottola con centinaia di figuranti

57

musical

Sabato 27 aprile, a Mottola, imperdibile rappresentazione in musica della Passione Vivente

MOTTOLA (TA) – Fede, spettacolo e riflessione. Tutto questo in uno scenario unico, l’habitat rupestre della terra delle gravine. Torna anche quest’anno il grande evento “La Passione Vivente, il Musical”, giunto alla sua XXIX edizione che si terrà sabato 27 aprile alle ore 20:30, a Mottola, nel suggestivo santuario della Madonna del Carmine, conosciuto anche come Madonn’ Abbasc’. Il progetto, nato per raccontare la Passione Vivente attraverso musica e canti dal vivo, guarda anche oltre e punta a rafforzare il legame tra il territorio pugliese e la città di Betlemme, complice il gemellaggio con la Terra Santa. Numerose infatti le iniziative di solidarietà che porta avanti l’instancabile associazione “don Tonino per Amore” che promuove il musical, realizzato in collaborazione con il Comune di Mottola e il patrocinio della diocesi di Castellaneta.

Centinaia di figuranti, suoni, giochi di luci e proiezioni incastonati tra macchia mediterranea e muretti a secco: si tratta di uno spettacolo suggestivo, in grado di catturare l’attenzione di visitatori da tutta la regione e della vicina Basilicata.

Tema centrale di quest’anno sarà la famiglia, attorno a cui ruoteranno una serie di riflessioni. Parole intrise di speranza. «Ogni anno- spiegano i promotori- pensiamo al musical come ad uno strumento attraverso cui lanciare un messaggio. Coniughiamo intrattenimento e valori positivi, strettamente collegati all’attualità. Il successo in termini di presenze ci spinge a portare avanti questa iniziativa. Non siamo attori professionisti, ma cerchiamo di regalare dei momenti di devozione popolare alla gente che ci segue. Forse il bello è proprio questo: gente comune che si ritrova per una giusta causa».

L’ingresso è libero e gratuito. Previsto un servizio navetta messo a disposizione dal comune dalle ore 19:00 in poi per accompagnare i visitatori dal paese al santuario. Info evento: pagina Facebook Passione Vivente, Il Musical. Coordinate location: 40.612647, 17.033947.