Sabato 14 febbraio, a SPAZIOleARTI, a Molfetta, lo spettacolo Selavì che racconta una vita all’incontrario tra surrealismo e stand-up comedy
MOLFETTA – A SPAZIOleARTI torna il teatro con un nuovo appuntamento della stagione “L’ALTRA SCENA” con la direzione artistica di Vito d’Ingeo. Sabato 14 febbraio 2026, alle ore 21.00, è in scena Nicola Lorusso, autore anche del testo con Pietro Cerchiello, in Selavì, una coproduzione IAC Centro Arti Integrate e Erbamil.
Lo spettacolo racconta una vita all’incontrario che diverte e sorprende, in bilico fra surrealismo e stand-up comedy. Un monologo in cui tutto è il contrario di tutto, dove nulla è davvero ciò che appare.
Selavì è la storia di Gino Badate che, la notte del primo giugno, viene investito da un camion e si ritrova in uno stato indefinito, sospeso tra la vita e la morte. In quel limbo, i ricordi della sua esistenza riaffiorano uno dopo l’altro, scorrendo davanti ai suoi occhi come un grande film.
Una storia semplice, che dà il pane al pane ed il vino se lo tiene per sé. Una storia ubriaca, che barcolla dai cento anni di gravidanza di sua madre, al lavoro come barbiere, fino al sogno di fare il regista.
Un viaggio all’incontrario, tenero e spiazzante, che fa ridere e sorprende, raccontato con un linguaggio poetico e ironico.
Si accede con prenotazione.
Info e prenotazioni SPAZIOleARTI/Teatrermitage – Molfetta – Via Pia 57/59 – tel. 340.8643487- 080.2373275 www.spaziolearti.it











