Lecce, scuola: iscrizioni on line per mensa e trasporto

55

La procedura verrà attivata da lunedì 13 giugno. Al momento sarà possibile iscriversi anche in modalità cartacea

logo comune LecceLECCE – A partire da lunedì 13 giugno sarà possibile effettuare l’iscrizione online anche per i servizi di mensa e trasporto scolastico.
L’annuncio giunge dall’assessore ala Pubblica Istruzione, Nunzia Brandi e dall’assessore all’Innovazione Tecnologica, Alessandro Delli Noci.
La procedura di iscrizione sarà tuttavia resa disponibile anche in modalità cartacea.
L’istanza di iscrizione ai predetti servizi potrà essere inviata da casa usufruendo della connessione ad internet e previo accreditamento sul portale del Comune di Lecce tramite Carta d’identità elettronica o pre-accreditamento online.
La nuova procedura rientra nell’ambito del progetto europeo Clips (Cloudapproach for Innovation in Public Service) cofinanziato da risorse comunitarie a valere sul Programma CIP- Competitiveness and Innovations framework Programme 2007/2013. L’obiettivo è quello di instaurare un nuovo approccio nella fornitura di servizi per la Pubblica Amministrazione che nello scorso mese di febbraio ha già permesso l’avvio del servizio online di iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia Comunali.