I dettagli
LECCE – Stop alle sanzionifino a 30 euro per commercianti o professionisti che non accettano i pagamenti con carte.
Il Consiglio di Stato – Sezione consultiva per gli atti normativi–in un parere depositato il 1° haespresso parere sfavorevole in ordine allo Schema di Regolamento recante la definizione delle modalità, dei termini e degli importi delle sanzioni amministrative pecuniarie conseguenti alla mancata accettazione dei pagamenti mediante carte di debito e carte di credito.
In estrema sintesi, il Consiglio di Stato ha bocciato il tentativo di estendere le sanzioni previste dal codice penale ex art. 693 c. p. in caso di mancata accettazione di pagamento con moneta elettronica (in quanto moneta avente corso legale).
Dunque, pur sussistendo un obbligo normativo che impone agli esercizi commerciali di accettare la suddetta modalità di pagamento, non è prevista alcuna sanzione in caso di inottemperanza.
Gli uffici Confcommercio Lecce sono a disposizione di imprenditori e professionisti per fornire tutti i chiarimenti in merito.
Per il Mercato del Giusto Luca Morino dei Mau Mau e la giornalista Lorenza Fumelli,…
90 casi positivi rilevati in una settimana su 2.897 tamponi. Un decesso; 10 le persone…
Presso la Sala Consiliare del Comune il concerto “Canzoni napoletane dal Cinquecentoal Novecento, raccontate…
LECCE – Giovedì, 26 dicembre 2024, alle ore 20.45, al Teatro Apollo di Lecce si…
Nel Teatro Comunale si esibirà la Banda Talos Città di Ruvo di Puglia. In programma…
Domani sarà proposto il concerto “Gospel di Natale” per la Stagione dell'associazione culturale Echo Events…
Il 21 dicembre, al Teatro Radar, per la Stagione ‘Attraversamenti’, Alessio Giannone, in arte Pinuccio,…
Alla Cittadella degli artisti di Molfetta Luigi D’Elia e Francesco Niccolini raccontano la foresta attraverso…
Dal 22 al 24 dicembre la seconda edizione dell'iniziativa che celebra il cibo di strada,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter