Lecce, partirà a breve la nuova edizione del corso per pizzaiolo

200

locandina corso pizzaiolo 2018

Aperte le iscrizioni perl’edizione 2018 del corso di formazione per pizzaioli organizzato dal CAT Confcommercio Lecce

LECCE – Confcommercio Lecce organizza una nuova edizione del corso per diventare pizzaioli ed inserirsi con competenze e professionalità nel settore della ristorazione che offre concrete opportunità di lavoro.

Il percorso formativo, della durata di 40orecomplessivee riservato ad un numero massimo di venti partecipanti, si caratterizzerà per un taglio prevalentemente pratico, consentendo così agli aspiranti pizzaioli di apprendere le migliori tecnicheper preparare una buona pizza, curando tutti i momenti della produzione, dalle diverse tecniche di impasto, a quelle dell’infornatura, dall’utilizzo degli strumenti al bilanciamento degli ingredienti.

La sede sarà la Pizzeria “I Paladini” (Piazzale Sondrio, 20 – Lecce) e gli aspiranti pizzaioli saranno guidati dal pizzaiolo Marco Paladini, pizzaiolo professionistariconosciuto del settore.

Il corso è destinato a coloro che intendono intraprendere la professione di pizzaiolo, con lo scopo di acquisire le necessarie competenze per inserirsi nel settore ristorativo, che da sempre manifesta uno spiccato fabbisogno di tali figure professionali.

La giornata finale sarà dedicata ad una “Pizza Exibition”, con la degustazione di pizza preparate dagli allievi.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso, inoltre, è organizzato con la partnership tecnica del Caseificio Delizia S.p.A. e di Molino Polselli S.p.A. che forniranno le materie prime.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: formazione@confcommerciolecce.it
Ref. Dott.ssa Tatiana Adamuccio – Dott.ssa Caterina Colonna