Lecce, iscrizioni agli asili nido comunali per l’anno scolastico 2020-21

103

LECCE – Dal 9 giugno 2020 aprono le iscrizioni per l’anno educativo 2020-21 relative agli asili nido comunali “Il Cerbiatto” e “Il Piccolo Principe” (a gestione diretta).

Le iscrizioni dovranno essere trasmesse esclusivamente online accedendo al Portale Web Genitori: https://www.schoolesuite.it/default1/lecce. Per il primo accesso è necessario registrarsi, cliccando il pulsante a sinistra “REGISTRATI” e compilando i vari campi per generare la nuova utenza.

Per i genitori già registrati è possibile utilizzare le credenziali in uso. Una volta effettuato l’accesso sul portale, bisognerà cliccare su “Iscrizioni Online” in alto, scegliere il servizio “NIDO” e procedere alla compilazione della domanda.

Per le iscrizioni agli asili nido comunali a gestione esternalizzata è possibile rivolgersi, muniti di documento di identità e modello Isee in corso di validità, direttamente presso le sedi degli asili:

• “Nicholas Green” sito in via Persano – tel. 0832.288535 – email: giarmillis@gmail.com
• “Ilaria Alpi” sito in via Bari – tel. 0832.311577 – email: coop.lastrada@emmanuel.it

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per il giorno 3 luglio 2020, la data di consegna non costituirà titolo di preferenza.

I documenti da allegare all’istanza sono:

1. documento di riconoscimento in corso di validità del genitore o esercente la patria potestà del minore che richiede l’iscrizione. Nel caso in cui la domanda venisse presentata da una persona diversa dal richiedente sarà necessario allegare copia del documento di identità dello stesso.

2. modello Isee Ordinario o Isee Minorenni , come indicato nell’art. 7 del d.P.C.M. 159/2013, in corso di validità.

Le rette da corrispondere in base al reddito sono reperibili al seguente link: https://goo.gl/updnPI

Nelle graduatorie, per ragioni di tutela della riservatezza e nel rispetto di quanto previsto dall’Art. 26, comma 4, D.lgs 33/2013, i/le bambini/e saranno identificati con un codice numerico identificativo attribuito alle domande al momento dell’iscrizione. È pertanto importante fare copia della domanda compilata online.