Lecce Film Fest 14

45

copertina evento date

I dettagli

LECCE – Giunge alla quattordicesima edizione il Lecce Film Fest, il concorso di cinema che riunisce i film indipendenti più apprezzati e discussi del panorama internazionale. Il Festival si svolgerà quest’anno presso le Officine Culturali Ergot, il 28 e 29 dicembre, e negli spazi del Museo Castromediano, il 2, 3 e 4 gennaio.

In programma film di animazione, fiction e documentari adatti a tutti i gusti e a tutte le età. Storie divertenti, commoventi, di denuncia. Temi come l’ambiente, l’immigrazione, la violenza sulle donne, l’adolescenza, l’omofobia, il conflitto siriano. Si percorreranno paesi lontani ma anche l’intera splendida Puglia con il focus sui nuovi film e autori locali. Imperdibili omaggi al cult movie “Ritorno al futuro”, che compie 35 anni, ai Beatles e ai Pink Floyd, per il consueto spazio che il Festival dedica al mondo del rock.

Il Lecce Film Fest, diretto da Nicola Neto e Ornella Striani, con uno staff giovane e appassionato tutto al femminile, è organizzato dal Cineclub Fiori di Fuoco in collaborazione con il Polo Biblio-Museale di Lecce e l’Unione Italiana Circoli del Cinema, con il patrocinio e il contributo del MIBACT – Direzione Generale Cinema e il partenariato di Coop Alleanza 3.0.

Ingresso giornaliero € 5,00 – Accredito culturale € 20,00.