Lecce, corso Bartender: ultimi posti a disposizione

15

logo comune Lecce

Il corso è gratuito solo per i dipendenti delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale del Turismo – Puglia

LECCE – Inizierà mercoledì 14 ottobre 2020 una nuova edizione del corso formazione professionale per Bartender, organizzato dal C.A.T. Centro Assistenza Tecnica – Confcommercio Lecce, in collaborazione con FBM – Family Bartender’s Movement

Il corso, della durata di 40 ore (10 lezioni da 4 ore ciascuna), fornirà competenze teoriche e tecniche di base necessarie per diventare un Bartender.

Il percorso formativo tratterà tutte le tematiche relative al mondo del bar e alla professione del bartender: dall’uso delle attrezzature professionali come shaker, mixing-glass e le diverse tipologie di bicchieri, alle conoscenze tecniche per riconoscere distillati, imparare le dosi di miscelazione e il corretto uso dei prodotti per la preparazione di aperitivi e long drink.

Le lezioni, tenute da Barman professionisti del settore, saranno prevalentemente pratiche e gli allievi potranno così apprendere e mettere in pratica le tecniche per la preparazione di cocktail tradizionali e di tendenza.

Il primo giorno di lezione si svolgerà presso la sede del C.A.T. CONFCOMMERCIO Lecce, le successive 9 giornate di formazione si terranno, invece, presso la scuola FBM Bar Academy Lecce – Via Don Bosco n.39 (nelle vicinanze della stazione di Lecce).

Il corso è a numero chiuso, massimo 10 partecipanti. Ogni corsista avrà a disposizione una postazione di lavoro dedicata, completa di attrezzatura tecnica e bevande per l’intera durata del corso.

Il corso si concluderà con una “Cocktail Competition”, che vedrà i partecipanti coinvolti nella preparazione di cocktail e long drink alla presenza di una giuria tecnica di esperti imprenditori del settore. Al termine dell’attività verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Il costo del corso è di 440,00 IVA inclusa (il corso è gratuito solo ed esclusivamente per i dipendenti delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale del Turismo – Puglia).

Per maggiori informazioni e iscrizioni si potrà contattare la segreteria organizzativa al numero 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: – formazione@confcommerciolecce.it – Rif. Dott.ssa Tatiana Adamuccio.