Lecce, Art bonus: credito di imposta per l’attività museale del Must

67

LECCE – Il Comune di Lecce ha iscritto il Must – Museo Storico della Città di Lecce alla piattaforma nazionale del Mibact dedicata all’Art Bonus.

L’Art Bonus è una misura agevolativa sotto forma di credito di imposta, introdotta dall’art.1 dal D.L.n. 83/2014, per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura. In particolare il donatore (persona fisica o giuridica) di una erogazione liberale elargita per interventi a favore della cultura e dello spettacolo, potrà godere di un regime fiscale agevolato nella misura di un credito di imposta pari al 65%. L’erogazione liberale, o elargizione liberale o mecenatismo, è un contributo in danaro elargito da un benefattore senza obblighi di controprestazione o riconoscimenti di natura economica.

La pagina dedicata agli interventi finanziabili presso il Must è la seguente:

https://artbonus.gov.it/2313-must-museo-storico-lecce.html

Per informazioni sulle modalità per effettuare una erogazione liberale è possibile contattare la dirigente del Settore cultura all’indirizzo mail claudia.branca@comune.lecce.it.

Successivamente all’erogazione, al fine di consentire all’Ente di dare la massima visibilità all’azione di mecenatismo effettuata si invita a trasmettere via mail copia del bonifico effettuato nonché i dati del donante che si desidera sia resi pubblici.