L’associazionismo Grottagliese scende in campo, presentata l’iniziativa benefica “Io Dono”

4

lancio io dono

GROTTAGLIE (TA) – Dopo un anno di stop forzato causa pandemia, torna l’iniziativa benefica “Io Dono – Natale per tutti senza distinzioni” la raccolta benefica di generi alimentari promossa da Volley Club Grottaglie, Arci Grottaglie, Asd Città di Grottaglie, Atletica Grottaglie, Chivit Volley, Fenice Rossa, Medici per San Ciro, Parentesi Quadre, Retake Grottaglie, Woman Futsal Club Grottaglie, Vite da Colorare, Volley Tempesta Grottaglie e patrocinata dal Comune di Grottaglie.

Una rete di associazioni che scenderà in campo per fronteggiare le disparità sociali che la pandemia nell’ultimo anno e mezzo hanno acuito ancor di più. Si potranno donare beni alimentari non deperibili, ad esempio: pasta, conserve di ogni genere, caffè, zucchero, farina e anche dolciumi per i più piccoli. Inoltre, saranno raccolti anche prodotti per l’infanzia e prodotti per l’igiene della persona.

Per partecipare si potranno consultare i calendari che settimanalmente saranno pubblicati sui canali social del Volley Club Grottaglie. La raccolta si terrà presso il Palazzetto Campitelli di Grottaglie, ingresso Bar Olimpia.

La dichiarazione del patron del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta: “Siamo felicissimi di poter riprendere questo discorso, interrotto nel 2020 per cause di forza maggiore. È bellissimo constatare la partecipazione numerosa delle altre realtà del territorio che fa capire quanto la nostra comunità sia unita e volenterosa di fare del bene. Spero che la città possa sostenerci in maniera massiccia così da regalare un Natale più sereno a tanti“.

A sostegno dell’iniziativa, l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Grottaglie, le parole dell’assessore Marianna Annicchiarico: “L’onda della solidarietà non si arresta: Grottaglie ha già ampiamente dimostrato di avere un cuore grande durante la pandemia e conforta sapere che la voglia di aiutare chi è in difficoltà non si è smorzata. Da parte dell’amministrazione l’attenzione è alta sulle famiglie fragili e il tessuto associativo della nostra città dimostra di essere ancora una volta un forte e valido sostegno per tutta la comunità. Alle associazioni e a quanti doneranno, grazie!“.

La raccolta terminerà il 21 dicembre. Per maggiori info si potrà contattare il Volley Club Grottaglie sui propri canali social.