Il 21 Febbraio sul palco del Palatour di Bitritto lo spettacolo “Il talento di essere tutti o nessuno”, scritto e diretto da Luca Vecchi
BITRITTO (BA) – Il nuovo Palatour di Bitritto si prepara a vivere un nuovo fine settimana di grande teatro con due protagonisti amatissimi dal pubblico italiano: Luca Ward ed Enrico Montesano. Un doppio appuntamento che promette emozioni, riflessione e divertimento, confermando il Palatour come punto di riferimento culturale dell’area metropolitana barese.
Si inizia sabato 21 febbraio, alle 21.00, con Luca Ward in scena con lo spettacolo “Il talento di essere tutti o nessuno”, scritto e diretto da Luca Vecchi. Nel corso dei decenni, Ward è entrato nell’immaginario collettivo degli italiani grazie al doppiaggio di attori del calibro di Pierce Brosnan, Russell Crowe, Hugh Grant e Samuel L. Jackson. La sua straordinaria voce è immortalata in film come “Pulp Fiction”, “Matrix”, “Il Gladiatore”, ed è solo la minima parte dei film cult a cui ha lavorato.
In punta di piedi Luca Ward ci è entrato gradualmente sotto pelle, e ora risiede indiscutibilmente nel DNA di ognuno di noi. Ma nell’arco della sua vita è diventato molte altre cose, non solo una voce: marinaio, attrezzista, bibitaro, teppista, militare, motociclista, padre e persino John Wick, ultimamente. Possiamo dire che Luca Ward è stato tutti, nessuno e centomila.
Nello spettacolo “Il talento di essere tutti o nessuno”, Ward ci racconterà del rapporto viscerale che ha col mare, del lavoro che ha fatto su di sé come artista e, non per ultimo, del suo trascorso intimo e personale come uomo, marito e padre. Ward scherza sul talento che l’ha reso famoso (la voce) e ci racconta del rapporto conflittuale che ha con esso. La persona, l’individuo, l’artista.
Figure spesso inconciliabili ma che, quando hanno la fortuna di sovrapporsi, lo fanno dandoci l’opportunità di scorgere una meravigliosa visione d’insieme. Lo scorcio di un disegno più grande di quanto appaia ad uno sguardo superficiale e poco attento. Un viaggio ironico e profondo nella fragilità umana, nel concetto di identità e nella continua tensione tra ciò che siamo e ciò che mostriamo agli altri. Con il suo timbro inconfondibile e la sua presenza scenica magnetica, Ward conduce il pubblico in una riflessione che alterna momenti di introspezione a passaggi più leggeri e brillanti.
Il giorno successivo, domenica 22 febbraio alle ore 18.00, salirà sul palco Enrico Montesano con “Ottanta voglia di stare con voi”, uno spettacolo che celebra i suoi ottant’anni e una carriera straordinaria tra teatro, cinema e televisione.











