
Venerdì 20 Febbraio, ore 17, Monasteri Sconosciuti. Ci apriranno le porte Palazzo Simi e i resti del monastero (ora sotterraneo) di San Benedetto, il museo dei pigmenti antichi di Santa Teresa dei Maschi, il monastero dei greci e il luogo in cui verosimilmente c’era il teatro romano.
Sabato 21 Febbraio ore 10, Bari Underground, racconti sotterranei: un percorso meraviglioso attraverso la nostra storia, dalle “tre cattedrali” di Bari ai simboli medievali, ai culti solari. Dalla stratificazione di Palazzo Simi, al Succorpo della Cattedrale (e alle sue simbolgie) fino a Santa Maria del Buonconsiglio.
Sabato 21 Febbraio ore 17, Nicolaiana: seguendo il percorso dei pellegrini in cerca di perdono, di salute, di fortuna ci apriranno le porte la Basilica, la chiesa di San Gregorio Armeno e il Museo Nicolaiano.
Sabato 21 Febbraio, ore 18, Bari dell’Amore. Per celebrare San Valentino una passeggiata serale raccontando storie e leggende d’amore, streghe, tradimenti, conquiste, sotterfugi, perché, si sa, in amore tutto è lecito.
I dettagli dei tour e le modalità di partecipazione sono sul sito www.slowtravels.it . Info 3891278780.
Ogni partecipante riceverà un buono sconto per la visita al Museo Nicolaiano.










