I volontari si ritrovano davanti alla Chiesa di San Ciro di Foggia

10

la via della felicità foggia

Il gruppo de La Via della Felicità Puglia ha organizzato un altro intervento di raccolta rifiuti

FOGGIA – Martedì, nel tardo pomeriggio dell’ultimo giorno di Agosto, il gruppo di volontari de La Via della Felicità Puglia, si sono incontrati davanti alla Chiesa di San Ciro di Foggia.

I volontari hanno raccolto principalmente tappi di bottiglia e cannucce, qualche mascherina e bottiglie di vetro. Tutti rifiuti abbandonati tra le aree verdi e le aiuole lungo le strade, da cesti certamente poco civili.

Fortunatamente, i volontari hanno ricevuto moltissimi complimenti e supporto dai cittadini. Il gruppo in totale ha raccolta una decina di sacchi grandi di immondizia.

Marina, la responsabile dell’iniziativa, ha lasciato anche la copia gratuita dell’opuscolo La Via della Felicità, che è una guida al buon senso, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che da 21 consigli per una vita migliore e più felice. Tra questi il numero 12 che suggerisce: “Aiuta ad Aver Cura del Pianeta”

Ecco perché il gruppo vuole estendere questo suggerimento a tutta la cittadinanza, che può unirsi per i prossimi interventi che si terranno settimanalmente.