Bari

Grotte Card: al via le adesioni

L’iniziativa del Comune di Castellana Grotte e della Grotte di Castellana srl per fare rete

GROTTE DI CASTELLANA (BA) – Promuovere lo sviluppo turistico nel territorio e creare un importante collegamento fra il sito carsico castellanese e il centro cittadino. Questi i principali obiettivi di “Grotte Card”, iniziativa promossa dalla Grotte di Castellana Grotte srl e patrocinata dal Comune di Castellana Grotte, alla quale possono aderire operatori economici, commerciali e di servizi operativi sul territorio comunale.

Il progetto si propone di intercettare i turisti che visitano le Grotte, offrendo loro una card che consenta di accedere, con benefici e sconti, ad una vasta gamma di servizi offerti dalla città: dalla ricettività alberghiera allo shopping, dal tempo libero alla ristorazione, fornendo quindi un servizio aggiuntivo ai tanti visitatori del sito carsico, ma allo stesso offrendo alle imprese locali un’opportunità di ampliare il proprio bacino di utenza.

L’adesione al circuito da parte degli operatori è completamente gratuita ed è aperta. Gli interessati potranno aderire al circuito prevedendo l’offerta di una scontistica nella misura minima del 10% ai turisti in possesso del biglietto di ingresso alle Grotte di Castellana, che entro 30 giorni dalla data di emissione lo presentino presso le attività aderenti. La lista degli operatori inseriti nel circuito e la scontistica effettuata sarà disponibile sul sito web istituzionale delle Grotte di Castellana.

Vede finalmente la luce il progetto Grotte Card grazie alla ferma volontà dell’Amministrazione comunale, in particolare dell’Assessore Illa Sabbatelli, e con la collaborazione fondamentale della Società Grotte. – sottolinea il Sindaco Francesco De Ruvo – Un’iniziativa a favore del commercio e della ristorazione e quindi del tessuto economico di Castellana, ed aperta alla partecipazione di tutti coloro che vorranno aderire, affinché i tanti turisti che visitano il nostro sito carsico possano fermarsi nella nostra cittadina. Continuiamo a lavorare per il tanto auspicato coinvolgimento del centro cittadino nella vita turistica del comprensorio di Castellana”.

La Grotte Card rappresenta il primo vero strumento di collegamento fra il sito carsico ed il centro cittadino. – ha proseguito l’Assessore al turismo Illa Sabbatelli – Il turista che visiterà le Grotte di Castellana sarà attratto dalla possibilità di usufruire di una scontistica in tutti gli esercizi commerciali convenzionati di Castellana. In questo modo si fa sistema, si fa rete e finalmente si legano le due storie importanti della nostra terra: la storia delle Grotte ed il centro storico”.

Con la Grotte Card si vuole promuovere in modo unitario ed integrato le diverse componenti dell’offerta turistica, commerciale e produttiva del territorio, incentivando una effettiva collaborazione tra i differenti attori nell’offerta turistica.” – ha concluso il presidente del Consiglio di Amministrazione della Grotte di Castellana srl Victor Casulli.

Gli operatori con sede operativa nel Comune di Castellana Grotte che intendono aderire al circuito devono presentare domanda alla società Grotte di Castellana srl. Tutte le informazioni sulle modalità di adesione sono disponibili sul sito www.grottedicastellana.it.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

“Musica e Parole”, il 25 aprile incontro pubblico a Villa Castelli

L'evento per la Liberazione dalle Guerre e per il Cessate il Fuoco, si terrà nella Sala Consiliare…

4 ore fa

Bari, 79° anniversario della Liberazione Nazionale: gli eventi in programma

Per il 25 aprile  previsti la cerimonia commemorativa al sacrario militare e a Palazzo di…

8 ore fa

Puglia, Musei aperti il 25 aprile e il primo maggio 2024

Ingresso nei luoghi della cultura gratuito nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia PUGLIA - Cosa…

8 ore fa

Cassano delle Murge, rinvenute 9 bombe inesplose nella Grava di Pasciuddo

Gli ordigni bellici trovati a una profondità di circa 90 metri; portati  in superficie sono…

9 ore fa

Taranto, la processione a mare di San Cataldo sulle motonavi di Kyma Mobilità

TARANTO - In occasione dei festeggiamenti in onore di San Cataldo, Kyma Mobilità offre ai…

10 ore fa

Ruvo di Puglia, “1943 guerra e liberazione”: oggi la presentazione

RUVO DI PUGLIA - Oggi, martedì 23 aprile alle ore 18:00, nella sala conferenze del…

1 giorno fa

“Suggestioni musicali nella poesia del Salento”, l’evento a Lecce e Galatone

Il nuovo progetto musicale del Conservatorio ‘Tito Schipa’ di Lecce, con l’Orchestra ‘Nuova Musica’,  sarà…

1 giorno fa

Acquaviva delle Fonti, il 24 aprile concerto con letture dal saggio «Ce que je sui»

A Palazzo de Mari, per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, Erik Satie -…

1 giorno fa

San Cesario, “Resist – Singing Memories” per celebrare l’anniversario della Liberazione

Alla Distilleria De Giorgi, il 25 aprile, l'appuntamento del progetto internazionale E.T.E.R.I.A. rievoca i canti…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter