Gallipoli, un coworking a Km0 con vista mare per la promozione del territorio

389

fae

Così il KilometroZero e Work in Progress festeggiano i loro 10 anni di attività

GALLIPOLI (LE) – Parte venerdì 6 luglio, alle ore 19, al KilometroZero, il chioscobar frisoterapico che si trova lungo la litoranea Santa Maria al Bagno-Gallipoli, in località La Reggia-Montagna Spaccata, la sperimentazione di nuovi servizi per promuovere il territorio, in collaborazione con Work in Progress.

In occasione del decimo compleanno del kilometroZero e di Work in Progress, si è deciso di festeggiare insieme avviando una collaborazione durante la stagione estiva.

Tra i servizi che destano più curiosità, il KilometroZero sarà dotato di un infopoint turistico “fatto dai cittadini” con la possibilità per i turisti di intercettare sul posto e in maniera immediata strutture ricettive, B&B, ristoranti, visite guidate e prodotti tipici locali. Questo anche grazie ai tanti che lavorano nel turismo e che hanno aderito al progetto di Work in Progress “Galatone EU Village”, una sperimentazione di albergo diffuso nel centro storico di Galatone che ha visto accogliere nel 2018 oltre 100 giovani europei in meno di 6 mesi grazie alla collaborazione di una rete di persone e professionisti in grado di soddisfare ogni esigenza per coloro che sceglieranno di passare le vacanze in questi luoghi salentini.

Tra un progetto in Nigeria e l’altro in India, lo staff Work in Progress sarà a disposizione per le informazioni sulle opportunità di studio, formazione e lavoro all’estero per i giovani e info bandi per aziende. Wip, infatti, dal 2008 opera nell’ambito del management dei Fondi Europei come strumento di crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva dei territori, attraverso attività sempre più orientate all’innovazione sociale portate avanti da una community che si basa sul valore della condivisione di idee e competenze.

Per far tutto ciò, il Kilometro zero e Work in Progress mettono a disposizione uno spazio per usufruire di postazioni per lavorare al proprio pc, cassette di sicurezza, connessione Wi-Fi, stampanti e altri accessori. Un co-working a Kmo con vista mare! Freelance, professionisti, studenti e aziende, residenti o in vacanza nel Salento, potranno dunque, lavorare comodamente a due passi dal mare, senza rinunciare al comfort di un vero e proprio ufficio nella cornice dei tramonti incantevoli del KilometroZero.