Foggia, “Concerti aperitivo”: il secondo appuntamento è con il “Trio Akorde”

5

FOGGIA – La seconda rassegna dei “Concerti aperitivo” organizzati dall’Associazione musicale “Suoni del Sud” prosegue domenica 19 maggio con una passeggiata musicale alla scoperta del mondo della canzone, dal classico al popolare, con un programma ricco di brio e trasporto musicale. Dopo l’entusiasmante inizio del 5 maggio, il secondo appuntamento vedrà la partecipazione del “Trio Akorde”, composto dalla soprano Antonella De Chiara, Armando Rizzo alla fisarmonica e Francesco D’Arcangelo al violoncello.
Il loro repertorio spazia dalle melodie “più amate” (La vie en rose, Besame mucho, What a wonderful world, Nel blu dipinto di blu) alle canzoni del Sud America (Strumentale Omaggio a Piazzolla, Vuelvo al sur), dalle canzoni di Napoli (I’ te vurria vasá, Palomma ‘e notte, Torn a Surrient) alle colonne sonore cinematografiche (Il Postino Strumentale, Por una cabeza, Parla più piano, Moon river).

“Abbiamo il piacere di accogliere il ‘Trio Akorde’ nella nostra serie di concerti – annuncia Libera Granatiero, presidente di Suoni del Sud -. La loro capacità di fondere generi diversi in un’esperienza musicale coinvolgente rappresenta l’essenza stessa dei nostri ‘Concerti aperitivo’ che vogliono rendere piacevoli le domeniche di chi ama la musica”.

L’evento si terrà alle 11 nella Sala Fedora del Teatro Giordano di Foggia e sarà seguito da un aperitivo offerto al Bar Maluì, in Via Oberdan 34, presentando il biglietto d’ingresso. Sarà l’occasione per dialogare con gli artisti e approfondire la propria esperienza culturale.
Dopo la pausa estiva, il ciclo di concerti ripartirà ad ottobre con altri cinque appuntamenti fino a dicembre.
La rassegna è organizzata in collaborazione con il Teatro “Umberto Giordano” e il Conservatorio di musica Giordano, con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Foggia. La direzione artistica è a cura di Ettore Pellegrino. Il costo complessivo del ticket è di 8 euro, ridotto a 6 euro per gli abbonati alla stagione dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud”. Per informazioni, si può contattare il numero 324.5912249