Lo spettacolo “Florilegio” di Francesco Paolo Cosola e Veronica Liuzzi, con la partecipazione della danzatrice Ornella Nitti, rientra nella rassegna Synesteshia and Landscapes

Tale iniziativa in particolare rientra nell’ ambito della rassegna “Synesthesia and Landscapes”, organizzata dall’ associazione Al Nour, diretta da Angela Cataldo e realizzata con il contributo del Consiglio Regionale della Puglia.
“Florilegio” è innanzitutto un viaggio sensoriale attraverso un eden digitale, dove i fiori e le piante prendono vita, si trasformano in un ciclico abbraccio di bellezza e armonia. Al centro dell’installazione c’è l’intelligenza artificiale, uno strumento che, invece di distanziarci dalla natura, ci permette di esplorarla e celebrarla in nuovi modi. In “Florilegio”,inoltre l’intelligenza artificiale diventa custode di un mondo suggestivo, nel quale l’uomo e la natura si incontrano in una danza eterna di crescita e rinascita. Il titolo stesso, “Florilegio”, evoca poi l’idea di un’antologia floreale, un collage di bellezza e significato.
Impegnati in questo lavoro saranno Veronica Liuzzi con Francesco Paolo Cosola. Lei nata a Taranto nel 1989, si é laureata all’Accademia di Belle Arti di Bari. Dal 2015 è autrice e produttrice di performance e spettacoli digitali e di danza multimediale. Lui è nato a Bitonto (BA) nel 1991.S è laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bari.
Lo spettacolo è gratuito.
Palazzo Tanzi – Strada Palazzo di Città – Bari
Infoline: 3711929045
Inizio attività: 19.30










