Famiglie e cittadini volontari per la raccolta rifiuti a Foggia

49

la via della felicità foggia

Ripulita Piazza dell’Immocolata dai volontari de La Via della Felicità

FOGGIA – Nonostante le basse temperature il gruppo di cittadini volontari de La Via della Felicità anche Domenica mattina si è dedicato alla raccolta rifiuti. Questo week-end è stato dedicato a Piazza dell’Immacolata di Foggia.

I volontari hanno raccolto plastica, cartacce, mozziconi e tutto ciò che è stato abbandonato dai gesti incivili di alcuni cittadini.

Il gruppo prende il nome dall’omonima guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che scriveva: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo.

Un gesto di sensibilità, rispetto per l’ambiente e senso civico che parte dai più giovani e si pone quale esempio costruttivo per una città più sostenibile che abbia a cuore l’ambiente in cui viviamo.

I volontari, muniti di guanti, siringhe e buste, continueranno a far sentire il loro impegno a Foggia anche la settimana prossima e più precisamente Sabato 18 Dicembre alle ore 10:30 in Viale Ofanto davanti alla Farmacia del Dott. Castiglione.