Eletto il nuovo presidente della delegazione di Confcommercio Casarano

87

puglia (cartina con puntini)

Si tratta di Cristian Preite

CASARANO (LE) – Cristian Preite, noto imprenditore del settore dei pubblici esercizi, è stato eletto presidente della Delegazione Confcommercio di Casarano. L’assemblea elettiva ha visto la partecipazione di oltre 50 imprenditori di Casarano, del Sindaco Gianni Stefano e di alcuni componenti della sua amministrazione,

Maurizio Maglio, Presidente di Confcommercio Lecce, ha voluto esprimere piena soddisfazione per «l’ulteriore rafforzamento del processo di radicamento di Confcommercio sul territorio. Far parte di Confcommercio – ha aggiunto – significa avere la consapevolezza di appartenere all’associazione maggiormente rappresentativa e pertanto avere la possibilità di far sentire la propria voce, portando le proprie istanze, ai tavoli istituzionali, sia provinciali che regionali e nazionali. Se vogliamo incidere sullo sviluppo futuro del nostro territorio – ha sottolineato Maglio – è fondamentale essere coesi ed uniti, avere un’unica voce.»

Soddisfazione ha espresso anche il Direttore di Confcommercio Lecce, Federico Pastore, che ha voluto ribadire l’importanza della presenza più radicata sul territorio, la quale «consentirà a Confcommercio di mettere a disposizione degli imprenditori tutta l’esperienza maturata negli anni in termini di servizi e agevolazioni che aiuteranno le imprese a crescere, dalle convenzioni tradizionali, quelle bancarie, assicurative e acquisto di beni commerciali, all’accesso al credito e ai finanziamenti agevolati. Si tratta pertanto di un’occasione di sviluppo per tutta l’area di Casarano, storicamente conosciuta per il suo tessuto commerciale.»

Nuovo Presidente della sede di Casarano sarà Cristian Preite, titolare della “Caffetteria Valentino”, da diversi anni attivo nell’associazionismo casaranese.. «L’obiettivo che da sempre ci siamo prefissati di raggiungere nel territorio – ha affermato – è quello di crescere come realtà economica, concorrendo naturalmente allo sviluppo di Casarano. Per questo è necessario che il nostro territorio abbia un punto di riferimento associativo strutturato, che possa offrire assistenza nella risoluzione di tutte quelle problematiche che noi imprenditori incontriamo quotidianamente e che non riusciamo a risolvere. Confcommercio Lecce sarà il nostro valido supporto per tutto ciò che comporta la vita di un’attività imprenditoriale.»

Il Consiglio Direttivo sarà composto da Mara Maglie (Corte di Bonifacio Typical Bed and Breakfast), Serena Ferrari (Pubbliangel), Enrico Garofalo (Ristorante Su Casteddrhu), Fernando Pendinelli (Pendinelli Sartoria Artigianale), Ippazio Castriota (Effimero Grafica e Pubblicità) e Gianni Carrino (Ristorante Sushimaki).