Domani Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze

97

giornata mondiale delle bambine e ragazze - manifesto indifesa di terre des hommes

La città di Bari aderisce alla campagna “Indifesa” promossa dalla fondazione Terre des Hommes contro la violenza di genere

BARI – In occasione della Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze (International Day of the Girl Child), che si celebra ogni anno l’11 ottobre per volere dell’Onu, domani, venerdì 11 ottobre, sulla facciata di Palazzo di Città sarà esposto lo striscione arancione della fondazione Terre des Hommes Italia che promuove la campagna di sensibilizzazione “Indifesa” per un Paese a misura di bambine e ragazze.

L’adesione alla campagna da parte del Comune di Bari risponde alla condivisione dell’obiettivo di una piena parità di genere da raggiungere attraverso l’emancipazione delle donne e delle ragazze, superando svantaggi e discriminazioni cui sono sottoposte, ogni giorno, in tutto il mondo.

Abbiamo voluto sposare la campagna promossa da Terre des Hommes – commenta l’assessora al Welfare Francesca Bottalico – perché crediamo fermamente che sia fondamentale lavorare per una maggiore sensibilizzazione sui temi dell’educazione e della prevenzione a contrasto di ogni forma di violenza di genere e di discriminazione, partendo proprio dai più piccoli. Affermare quotidianamente, e nei fatti, una cultura della non violenza significa investire sulle persone e sulla promozione di legami fondati sul rispetto reciproco. Per questo continueremo ad impegnarci nella costruzione di percorsi sull’educazione alle differenze e sulla cultura di genere in tutti i luoghi del Welfare e della formazione“.