Oggi, venerdì, 26 agosto, il quarto e penultimo appuntamento, in Piazza Sant’Antonio a Minervino, alle ore 21.30, ancora con una produzione del Balletto del Sud. È la volta di un’edizione speciale di “Radio Med”, giunto con successo alla 7a edizione. Le più belle pagine del repertorio della celebre compagnia di danza pugliese composta da professionisti provenienti da tutto il mondo, i capolavori della musica (Carmen, Cavalleria Rusticana, ecc), le canzoni popolari e i brani interpretati da grandi artisti contemporanei (da Battiato a Mina), ne fanno uno spettacolo brillante, avvincente e originale anche nella conduzione in stile radiofonico. Partecipano infatti allo spettacolo artisti della musica, della danza e del teatro.
In particolare a condurre questa volta il musical show sono la speaker e giornalista di danza Monica Lubinu e l’attore Andrea Sirianni, con la partecipazione della cantante Carla Petrachi e del chitarrista Lucio Margiotta.
“Radio Med 7” è uno spettacolo composito che attraversa alcuni dei capolavori del patrimonio musicale specifico del Mare Nostrum, è un viaggio nella danza mediterranea con musica dal vivo popolare e leggera.
Una produzione vivace e coinvolgente che mette in risalto la poliedricità della compagnia e del coreografo Franzutti con brani che spaziano dal repertorio classico ai diversi generi del linguaggio coreutico fino alla danza contemporanea e di ricerca.
In scena con i primi ballerini Nuria Salado Fustè e Matias Iaconianni, i solisti Brian Ramirez, Paola De Filippis, Alice Leoncini e Ovidiu Chitanu, e tutto il corpo di ballo della compagnia per un totale di 26 elementi provenienti da tutte le parti del mondo.
Info e prenotazioni: 3201907375 – 3276178864
Ciaotickets.com. Costo biglietto posto unico: 10 euro intero, 5 euro ridotto under 25.
Video trailer https://www.youtube.com/watch?v=4zSwmoD9Xpc
Domani, sabato 27 agosto, alle ore 21.30, “Radio Med 7” sarà di scena nel Chiostro dei
Il Dolmen Festival si conclude il 4 settembre con le nuove produzioni realizzate con linguaggi innovativi e della nuova danza, dedicate a Camille Saint-Saëns: Sansone e Dalila / Effetto Lazarus e Il carnevale degli animali.
“Dolmen Festival è il nostro invito a scoprire e vivere Minervino – dice il sindaco Ettore Caroppo. Un invito per coloro che, residenti o turisti, amano l’arte, la cultura, la storia e la bellezza. Un invito nelle nostre aree rurali ricche di storie millenarie, nostre piazze merlettate (per gli ornamenti da ammirare sulle mura delle chiese e dei rosei palazzi gentilizi) che diventano palcoscenici d’eccezione per le rinomate produzioni del Balletto del Sud. Così Minervino cresce. Noi investiamo in cultura. Vi aspettiamo per il Dolmen Festival”.
Il Festival si realizza principalmente grazie al Comune di Minervino di Lecce con il sostegno del MIC – Ministero della Cultura e della Regione Puglia, Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio e gode del patrocinio del Teatro Pubblico Pugliese, del Museo Castromediano di Lecce e del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
Info 0832453556 – info@ballettodelsud.it. Sito web www.ballettodelsud.it
Domenica 23 marzo, per le Stagioni Agìmus, l’uomo che ha cambiato la storia della fisarmonica …
Al Teatro Comunale, il 22 marzo, uno spettacolo che esplora il tema della morte, raccontato…
BITONTO – Sabato 22 Marzo 2025, alle ore 21.00, nell'ambito della rassegna Per il Welfare Culturale…
BARI - È stata presentata, a Palazzo di Città, la nona edizione di “Bari Pedala”,…
Al Teatro Umberto Giordano, la Napoli barocca, con la voce del sopranista Divito, per la…
FRANCAVILLA FONTANA - Il restauro dei ritratti di Andrea I e Michele III, avviato dall’Amministrazione…
Per la Stagione di Prosa 2025, al Teatro Comunale, il 22 marzo prossimo, il monologo…
GALLIPOLI - Domenica 30 marzo si svolgerà a Gallipoli, in località Baia verde, la Terza…
Il 23 marzo prossimo, al Teatro Politeama Greco, Irene Grandi farà tappa con il suo…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X