Bari

Dolceria Sapone: per Natale un video omaggio a medici e infermieri

Gli speciali auguri della pasticceria di Acquaviva delle Fonti (BA) sono dedicati a chi ogni giorno è in prima linea per la lotta alla pandemia

BARI – “C’è sempre un modo per sentirsi uniti a Natale. Non c’è distanza quando si dona dolcezza”. È questo il messaggio di speranza che quest’anno la Dolceria Sapone vuole diffondere per augurare a tutti un sereno Natale, attraverso un video pubblicato sul sito della pasticceria e sui suoi canali social ufficiali. Un messaggio dedicato in particolare a medici, infermieri e operatori sanitari che, con grande dedizione per il proprio lavoro, ogni giorno assistono i malati di Covid-19, esponendosi al rischio di essere contagiati a loro volta.

Protagonista del video una famiglia come tante altre, composta da un bambino che spera di poter abbracciare il suo papà almeno per Natale, dalla sua mamma e da un padre che rientrando dal lavoro è costretto a rinunciare all’abbraccio di suo figlio per non esporlo a rischio contagio, compiendo quindi un grande gesto d’amore. Un omaggio a chi lavora in campo sanitario, a chi anche durante le feste adempirà ai suoi doveri rinunciando a riabbracciare i propri cari, a chi in questi mesi di pandemia sta lottando giorno dopo giorno contro il Coronavirus. Ma anche un messaggio di speranza per tutti noi, che in attesa di poter tornare ad abbracciarci e a stare insieme senza restrizioni, possiamo comunque trovare un modo per sentirci vicini a chi amiamo, anche se non fisicamente, in questo Natale diverso ma dal valore altrettanto autentico. Con questo messaggio di speranza e dolcezza la Dolceria Sapone, vuole quindi provare ad accorciare le distanze.

Nel video, ad offrire un momento di dolcezza è il panettone della Dolceria Sapone, pasticceria artigianale con sede ad Acquaviva delle Fonti (BA) fortemente voluta dal pasticcere Eustachio Sapone, che nel 2005, dopo aver acquisito per mano di pasticceri di fama internazionale le tecniche più innovative della pasticceria moderna, decise di avviare questo progetto ambizioso nella sua città natale. Dolceria Sapone offre sempre nuovi prodotti, frutto di sperimentazione continua attraverso l’utilizzo di materie prime provenienti soprattutto dalle terre di Puglia. Fra gli altri riconoscimenti, il panettone artigianale di Eustachio Sapone è stato anche premiato nel 2017 come “Miglior Panettone Artigianale d’Italia” nel concorso “Mastro Panettone” e nel 2020 ha ricevuto il premio “Puglia Food Award” per la categoria dolci.

Il video di natale della Dolceria Sapone è stato scritto e diretto da Mimmo Greco, e realizzato con la partecipazione di Sara Bevilacqua, Daniele Guarini e Mattia Sapone, i testi Roberto Romeo e la voce di William Angiuli. Maggiori informazioni su www.dolceriasapone.it.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Bari, Costa Sud: consegnato il cantiere del lotto n. 6 “Parco Bellavista”

BARI - Ieri , negli uffici della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del territorio, alla…

4 ore fa

Martina Franca, mostra personale di Mino di Summa

Presso la Sede della Società Operaia di Martina Franca dal 24 aprile al 5 maggio 2024…

4 ore fa

Caprarica di Lecce, “La tovaglia di Trilussa” di e con Ariele Vincenti

Domani presso la  Chiesa del Crocifisso lo spettacolo divertente che racconta una romanità in via d'estinzione…

5 ore fa

A Lecce domani va in scena “ImproShow”

Al Teatro Asfalto Improvvisart presenta uno  spettacolo di Improvvisazione Teatrale LECCE - Domani, venerdì 19 aprile 2024, (sipario…

5 ore fa

Mola di Bari, il 21 aprile il Trio Ukraїni al Teatro van Westerhout

Per  le stagioni dell’Agìmus in scena la formazione nata in Puglia dall’unione di tre musicisti…

6 ore fa

A San Cesario di Lecce il 21 aprile lo spettacolo “L’opera di Pulcinella”

Presso la Distilleria De Giorgi la maschera partenopea rivive in uno spettacolo di burattini; l'appuntamento…

10 ore fa

Barletta, dal 22 aprile lavori in Corso Vittorio Emanuele e Via Regina Margherita

BARLETTA – Per permettere l’esecuzione di importanti lavori da parte dell’Acquedotto Pugliese l’Ufficio Tecnico del…

14 ore fa

Gran Premio di Bari, dal 25 al 28 aprile 2024 l’ottava rievocazione storica

BARI - Si è svolta ieri mattina, a Palazzo di Città, la presentazione dell’ottava rievocazione…

1 giorno fa

I Pink Floyd Immersion il 20 aprile al Teatro AncheCinema di Bari

BARI - I PINK FLOYD IMMERSION live al Teatro AncheCinema di Bari per concludere le…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter