Dieci sacchi raccolti: buste, bicchieri, bottiglie di plastica e cartacce varie

65

intervento raccolta rifiuti foggia

Continua la pulizia di Viale Ofanto da parte dei volontari de La Via della Felicità

FOGGIA – Anche Sabato 9 Aprile i volontari de La Via della Felicità hanno organizzato una raccolta rifiuti in Viale Ofanto e in Viale Europa. In totale il gruppo di cittadini, amanti della città di Foggia, ha raccolto 10 sacchi di rifiuti tra cui buste, bicchieri e bottiglie di plastica e cartacce varie.

La problematica dell’immondizia abbandonata ha segnato la città di Foggia per mesi creando anche delle situazioni poco piacevoli a livello sanitario.

Dopo diverse segnalazioni, nel mese di Giugno 2021, la Sig.ra Marina Biancardino ha deciso di creare l’iniziativa di raccolta rifiuti nelle aree verdi della città, ripulendo parchi, aiuole, viali e aree dedicate ai bambini.

Durante le iniziative, che si svolgono con cadenza settimanale nel week-end, si sono aggiunti moltissimi cittadini che hanno il desiderio di creare un cambiamento positivo nella città di Foggia.

Come spiega Marina – “La nostra città non è solo sporcizia e rifiuti. Foggia è anche fatta di gente come noi, desiderosa di dare il proprio contributo per migliorarla e dare un buon esempio.”

Quest’ultimo, è uno dei messaggi che viene dati dalla guida al buon senso La Via della Felicità scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che ci fa notare come “Un ciottolo, gettato in acqua, può provocare onde fino alla spiaggia più lontana.”

Ed è proprio quello che il gruppo vuole fare: portare sempre più consapevolezza di rispetto ambientale, creando iniziative al fine che tutti i cittadini diventino appassionati della città.